.

LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, contestato Osvaldo, acclamato Totti. Rizzitelli a VG: "Impiegherei il 4-2-3-1 contro la Juventus". Destro: "Felice a Roma, nessun ripensamento"

di Marco Rossi Mercanti

TRIGORIA - Continua la preparazione alla sfida di sabato sera all'Olimpico contro la Juventus capolista. La squadra ha cominciato il proprio lavoro in palestra, prima di spostarsi in campo dove ha svolto una parte atletica prima e un lavoro tattico poi. Assenti Destro, Castan e Dodò, mentre Balzaretti, inizialmente in gruppo, ha lasciato il campo pochi minuti prima della fine dell'allenamento. I giocatori torneranno ad allenarsi domani alle 11. Al termine della seduta, i tifosi presenti fuori dai cancelli di Trigoria hanno intonato cori contro Sabatini ed Osvaldo, il quale è uscito dal centro sportivo da un'uscita secondaria. Invece, verso il capitano Francesco Totti, solo cori di incitamento da parte dei tifosi, i quali hanno anche esposto uno stendardo recitante “Fuori le pa**e”.

RIZZITELLI A VG – Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante della Roma, è intervenuto a Vocegiallorossa per commentare il big match di sabato sera all'Olimpico tra Roma e Juventus: "Il modulo da utilizzare? Ora c'è Andreazzoli e, visto che ha lavorato con Spalletti, impiegherei il 4-2-3-1 per giocare contro la Juventus. E' un modulo che in fase di non possesso palla diverrebbe un 4-5-1, dove è chiaro che ci vorrebbe un grande aiuto dai giocatori d'attacco. In fase di possesso ti permette però di portare maggiori pericoli alla squadra rivale. La Juventus è una squadra che va aggredita e non lasciata giocare, questo schieramento permette di fare ciò. Marcatura su Pirlo? Da lui passano il 70-80% delle azioni bianconere, non deve essere lasciato libero di giostrare. Chiaro, una marcatura fissa a uomo vecchio stile non è pensabile, però va pressato immediatamente". 

DESTRO - L'attaccante giallorosso Mattia Destro, attualmente infortunato, ha concesso un'intervista in cui ha parlato della Roma, di Zeman e della Nazionale: "Di ripensamenti assolutamente non ne ho. E’ stata una decisione importante, sono molto contento di essere venuto qui a Roma a giocare in un club di prestigio e con grandi tifosi, che riservano un enorme affetto ai loro beniamini. Anche in città l’ambientamento procede alla grande senza alcun problema”.

QUI l'intervista completa.

DECKDAQ – La Roma ha reso noto un nuovo metodo, chiamato DeckDaq, per collezionare on line le figurine virtuali dei giocatori della squadra giallorossa. Ecco il comunicato della Roma a riguardo: "Tifosi giallorossi, provate DeckDaq: il nuovo modo di collezionare on line le figurine virtuali di tutti i giocatori della Roma. Ognuna di queste è ricca di informazioni e in alcuni casi anche di video. Prova l'emozione di aprire un pacchetto di figurine nel mondo virtuale di Facebook e di cercare di completare l'album acquistando i pacchetti e scambiando virtualmente le figurine con i tuoi amici sul social network. Comincia oggi il tuo album!". 

JUVENTUS - Dopo la roboante vittoria per 3-0 a Glasgow contro il Celtic, la Juventusdi Antonio Conte è subito tornata al lavoro per preparare il big match di sabato sera all'Olimpico contro la Roma di Andreazzoli. Nella seduta odierna, coloro che hanno giocato il match di Champions League hanno svolto una seduta defaticante, al contrario degli altri giocatori che invece si sono allenati regolarmente. La ripresa degli allenamenti dei piemontesi è fissata per domani pomeriggio.

ATALANTA-ROMA - La società giallorossa ha reso noto un comunicato riguardo le modalità di acquisto per i biglietti del settore ospiti per la partita Atalanta-Roma, in programma domenica 24 febbraio alle ore 15.

Clicca QUI per leggere il PDF con tutti i dettagli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ