.

LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, out Piris e Perrotta. Romagnoli fuori 15-20 giorni. Stekelenburg e Marquinho sul piede di partenza

di Simone Francioli

TRIGORIA – Primo allenamento settimanale per i giallorossi in vista della trasferta di Catania. Assenti Piris (sindrome influenzale) e Perrotta (influenza intestinale), mentre Taddei ha lavorato a parte dopo esser stato brevemente nel gruppo. Francesco Totti ha abbandonato la pratica poco prima della conclusione. Alla seduta ha assistito anche Walter Sabatini.

ROMAGNOLI - Il difensore giallorosso, come comunicato dalla Roma, ha subito una lesione di primo grado al retto femorale sinistro: la prognosi è di 15-20 giorni. Il calciatore ha già intrapreso il percorso terapico per il recupero.

FLORENZI – Il centrocampista della Roma ha rilasciato un’intervista al magazine di tuttomercatoweb.com: “Quando scelsi la Roma al posto della Lazio? Avevo undici anni e c’era la possibilità di scegliere tra queste due strade. Sono venuto a Trigoria, ho parlato con Bruno Conti, nel suo ufficio: immaginate l’emozione.... In quindici minuti avevo già deciso, ma ne sono serviti anche meno. La parte più bella della città di Roma? C’è un luogo al quale sono e sarò sempre legato: il Colosseo. E’ l’anima della città, la parte più bella della Capitale”. QUI è possibile scaricare il magazine e leggere l’intervista integrale.

MERCATO – Il futuro di Maarten Stekelenburg sembra lontano da Roma. Tuttavia, al momento l’agente non ha portato offerte concrete. Rimane attiva l’opzione Fulham, dove sarebbe stato richiesto dal tecnico (connazionale) dei “Cottagers” Maarten Jol. In uscita anche Marquinho: il brasiliano ha rifiutato il Palermo, ma sulle sue tracce c’è il Grêmio, destinazione gradita al giocatore. Il direttore sportivo della Sampdoria, Rinaldo Sagramola, ha smentito l’interessamento giallorosso per Gaetano Berardi: “Non abbiamo avuto alcun contatto con la Roma, non si muove da Genova”. Continuano a circolare le voci di una Roma interessata a Elias Mendes Trindade, centrocampista classe ’85 in forza allo Sporting Lisbona.


Altre notizie
PUBBLICITÀ