.

LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, provata la difesa a tre, a parte Marquinhos. Mercato, Roma in pressing su Wallace del Chelsea. Marquinho: "Vogliamo fare bene con Torino e Inter"

di Simone Francioli

TRIGORIA – Ultimo allenamento prima della rifinitura di domani per gli uomini di Andreazzoli. Il tecnico giallorosso ha provato la difesa a tre senza Marquinhos, impegnato nel lavoro differenziato. Assente De Rossi. Perrotta ha abbandonato anzitempo la seduta, mentre Destro ha subito un colpo durante la seduta, continuando tuttavia la pratica senza problemi. Domani alle 10:30 andrà in atto la rifinitura.

PERROTTA -  Risentimento muscolare alla coscia destra per il mediano giallorosso: la sua presenza per la trasferta di Torino è in forte dubbio.

MARQUINHO – “Sono gare difficili, ma dobbiamo vincere le prossime due partite. Il gruppo è forte e non merita la posizione che ha. Dobbiamo fare bene e ci teniamo a battere la squadra nerazzurra per qualificarci alla finale. Vogliamo esserci, è il nostro obiettivo. Possiamo ancora chiudere la stagione con un titolo importante”: queste le parole del centrocampista brasiliano sul duplice impegno che attende i giallorossi nei prossimi cinque giorni.

DODÔ – Il terzino brasiliano ha parlato della sua esperienza alla Roma: “E' stato difficile per alcune cose, meno per altre. Qua mi trovo bene, non è stato difficile adattarmi. In campo è stato più difficile di quanto mi aspettassi, ma ora sono più abituato sia dentro che fuori. Il derby? Dal riscaldamento già sembrava un altro stadio, un'altra gente. Non sembrava l'Olimpico di tutte le domeniche. Quando sono andato a scaldarmi ho avuto la pelle d'oca, quando sono entrato è stato veramente bello. Spero di giocare di più, è stato un periodo che ho giocato diverse partite ma pochi minuti. Coppa Italia? E' una partita speciale, non possiamo perdere. Dobbiamo fare più del 100%”. QUI l’intervista completa.

ROMAGNOLI – Anche il giovane centrale giallorosso è intervenuto in giornata per commentare le proprie sensazioni: “L'ambiente mi lascia crescere con tranquillità. Gol al Genoa? E' stupendo rivedere quelle immagini. Il mio sogno è vincere qualcosa di importante con la Roma e con la nazionale. De Rossi? Per me è come un papà, adora lavorare con i giovani e non penso allenerà una prima squadra. Penso che resterà sempre nel settore giovanile”.

ARSHAD – Il direttore digital business della Roma ha commentato, durante la sua partecipazione al Soccerex, l’evoluzione della società capitolina nel mondo dei social media: “Quando la squadra è stata acquistata, la Roma è stato il marchio più commercializzato in tutto il mondo. , nei suoi primi sei mesi su Facebook, la pagina ufficiale dell'AS Roma ha avuto un milione di visualizzazioni. Il nostro obiettivo di fondo è che dobbiamo lasciare che i nostri tifosi possano dare sfogo alle loro frustazioni o festeggiare sulla nostra pagina Facebook, perché altrimenti possono andare altrove. La priorità dei nostri partner commerciali è quella di accedere al nostro fan base internazionale. Questi marchi (Nike e Disney, ndr) sono interessati a fare pubblicità sulle nostre piattaforme dei social media”. QUI l’intervento completo.

MERCATO – La Roma sarebbe in trattativa con il Chelsea per il prestito del laterale difensivo classe ’94 Wallace Oliveira dos Santos. Sabatini starebbe continuando a lavorare su questo affare con gli intermediari di riferimento per fissare un riscatto che le consenta di comprare tutto il cartellino alla fine della prossima stagione. Più freddo invece l’interessa per il centrocampista 26enne della Fluminense Jean. L’agente del difensore della Lazio Modibo Diakité ha parlato del possibile interessamento della società giallorosso per il difensore francese: “Lui alla Roma? Non è vero. A Roma è quasi impossibile passare da una squadra all’altra. Se resta in Italia andrà al Napoli, altrimenti andrà in un club straniero”. Arriva una smentita anche da parte del procuratore di Fernando Lucas Martins, il talentuoso centrocampista classe ’92 in forza al Grêmio: "Non abbiamo avuto alcun contatto con la Roma. Vuole venire in Europa e l'Italia ovviamente gli piacerebbe”.

DI LIVIO – Vocegiallorossa.it ha intervistato l’ex centrocampista della Juventus e della Roma sulla sfida di domenica con il Torino: “Schieramento che proporrei? Con la Lazio era normale giocare a 4, perché la Lazio aveva una punta sola e si sarebbero persi troppi uomini. Col Torino tornerei a 3, perché ha attaccanti importanti. Farei giocare Destro dall'inizio, perché mi piace molto e va recuperato. Lo farei giocare fin quando ce la fa per fargli fare minutaggio. Osvaldo si deve assumere le sue responsabilità, purtroppo ci sono tanti fatti negativi. Mi dispiace perché è un giocatore di livello molto superiore alla norma. Totti? Lo risparmierei perché per me la partita di mercoledì è molto importante, c'è bisogno di un Francesco Totti in grandissima forma”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ