.

LA VOCE DELLA SERA: Trigoria, rientra Julio Sergio. Nuovo allenatore, Villas Boas smentisce contatti. Società, 60 milioni di pendenze

di Gabriele Chiocchio

TRIGORIA – Dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Inter, la Roma si è ritrovata al Fulvio Bernardini per cominciare a preparare la sfida del sabato di Pasqua alle 12:30 contro il Chievo. E’ rientrato in gruppo Julio Sergio, mentre Borriello, reduce dal colpo in testa subìto durante la gara contro i nerazzurri, non si è allenato. I reduci della sfida di Coppa Italia hanno svolto lavoro defaticante, dopo il duro confronto che hanno avuto con Montella per analizzare la brutta sconfitta di ieri sera. Nel Chievo, allenatosi nel pomeriggio, Fernandes è tornato in gruppo, mentre Jokic ha svolto lavoro differenziato.

ALLENATORE – Importanti sviluppi nella giornata odierna sul fronte allenatore. Sky Sport ha annunciato che la Roma ha avuto un contatto con l’allenatore del Porto Andrè Villas Boas, che però il lusitano non ha esitato a smentire in sede di conferenza stampa. Ancelotti ha dichiarato di avere un piano personale per il futuro, e secondo Ernesto Bronzetti, agente FIFA e intermediario col mercato spagnolo, non sarà giallorosso: “Se Ancelotti lascia il Chelsea, si prenderà un anno di riposo o andrà al Real Madrid in caso di abbandono da parte di Mourinho”.

MERCATO – E’ il centrocampo il reparto più toccato dalle voci di oggi. Alla già folta lista di calciatori accostati alla Roma si è aggiunto oggi il centrocampista del Bordeaux e della Nazionale Francese Alou Diarra, già accostato ai giallorossi nel 2006 quando poi arrivò David Pizarro. Il mediano, capitano dei Girondini e dei transalpini, si prenderebbe con dieci milioni di euro. Più lontano invece Gago, visto che l’agente ha smentito una possibilità di uno scambio con De Rossi. Si spegne, stando alle parole del suo agente, l’ipotesi-Kjaer per la difesa: Mikkel Beck ha dichiarato che il suo assistito non andrà alla Roma il prossimo anno. Potrebbe arrivare al suo posto sempre dalla Germania Breno, difensore brasiliano del Bayern Monaco. Sul fronte cessioni, non è prevista quella di Borriello: il suo agente ha dichiarato che il numero 22 verrà riscattato.

SOCIETA’ – E’ uscito stamattina su La Repubblica un articolo di Carlo Bonini nel quale si è rivelato il contenuto della due diligence, il quale si è evidenziato per stipendi concessi a persone con cariche quantomeno “singolari”, contratti scaduti fatti proseguire con tacito rinnovo e prestiti concessi a tesserati della società, per un totale di 60 milioni di euro di pendenze. Lo stesso Bonini è poi intervenuto a Radio Radio e Rete Sport chiarendo che non c’è nulla di nuovo né di inaspettato nel contenuto del suo pezzo. Il suo articolo ha lasciato strascichi nei protagonisti: Bruno Conti ha dichiarato di sentirsi diffamato, mentre Mario Brozzi, ex medico sociale giallorosso, ha dimostrato apertura nel risolvere il suo contenzioso con la nuova proprietà americana. E’ tornato inoltre a parlare Tullio Camiglieri, portavoce di DiBenedetto, rassicurando i tifosi della Roma. "I piani non verranno modificati in caso di mancata qualificazione in Champions. Stiamo parlando di gente che lo sport professionistico lo conosce”, questa la dichiarazione più importante del capo della Open Gate. Come annunciato nei giorni scorsi, la Adoc ha inviato alla Consob una segnalazione riguardo il crollo del valore delle azioni della Roma, che oggi hanno perso il 10,29%.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ