.

LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: Totti, Dodò e Destro assenti. Elongazione al soleo della gamba destra per il numero 22. Quagliarella: "Mi piacerebbe essere allenato da Zeman"

di Gianluca Fiume

TRIGORIA - La Roma è tornata ad allenarsi questo pomeriggio alle ore 16.30, in vista del posticipo serale della nona giornata di campionato contro l'Udinese allo Stadio Olimpico. Assenti nel gruppo quest'oggi sia Destro (elongazione al soleo della gamba destra), sia Totti, oltre al giovane Dodò (influenza). Fisioterapia per Florenzi e Taddei. Il resto del gruppo ha svolto invece lavoro atletico per quasi l'intera seduta: particolare attenzione è stata data al potenziamento fisico, tramite un circuito di ostacoli disposto sul campo, e agli esercizi addominali.

TOTTI - A confutare le voci di mercato delle ultime ore riguardanti Francesco Totti, ci ha pensato l'ex procuratore del capitano giallorosso, Franco Zavaglia: "Io penso che sia veramente molto difficile vedere Totti all'estero, non è mai voluto andare via dalla Roma. Inoltre in questo periodo sta facendo davvero molto bene, sembra un ventenne disposto a grandi sacrifici per farsi trovare sempre pronto. Non posso immaginare una Roma senza Totti, ha sempre rinunciato a tutto per la sua fede e la sua passione". Anche Giorgio Kudinov, corrispondente da Mosca per La Gazzetta dello Sport, è intervenuto riguardo gli ultimi rumors che vedrebbero Totti lasciare la Roma per andare a giocare in Russia: "E' una notizia che non sta né in cielo né in terra. Quella di Simonyan sarà stata semplicemente una battuta, enfatizzata poi dagli organi di stampa. E' una leggenda del calcio sovietico è vero, ma non ha alcun legame con i club di cui si è parlato, ovvero Spartak e CSKA. Non è una cosa assolutamente credibile".

DI FRANCESCO - L'attuale allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha espresso il suo parere riguardo alcuni giocatori della Roma, la sua ex squadra: "Pjanic? Deve sicuramente migliorare ancora; serve tempo per metabolizzare un certo tipo di lavoro e lui può interpretare il ruolo con qualità, perché ha dei mezzi notevoli". Parole dolci anche nei confronti del nuovo arrivato Piris, reduce dalla notevole prestazione mostrata domenica sera: "Bisogna lavorarci sopra. Ha enormi qualità fisiche e buone doti tecniche. Un po' tutti i terzini prediligono attaccare, ma devono capire che ci sono due fasi". Infine un ultimo commento sul capitano Francesco Totti: "Speriamo regga ancora tanto, magari l'anno prossimo me lo porto al Sassuolo in serie A. Scherzi a parte, Francesco ha qualcosa in più degli altri, vede la giocata prima di tutti al di là degli anni. Anche quando giocava con noi veniva tanto dentro a prendere palla facendo una sorta di regista a sinistra. Come punta centrale Totti avrebbe cercato poco la profondità, per cui per questo credo che quello sia il suo ruolo".

CAGLIARI-ROMA - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Cagliari ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) contro la decisione del Prefetto di Cagliari di rinviare il match tra la squadra sarda e la Roma (clicca QUI per saperne di più e per leggere le parole di Cellino). Inoltre la Corte di giustizia federale ha fissato per giovedi' alle 13.30 l'esame del ricorso del Cagliari.

QUAGLIARELLA - Fabio Quagliarella ha rilasciato un’intervista a Chi, in edicola domani. Alcune delle parole dell'attaccante bianconero, riportate da Sky, saranno oggetto di discussione: “Non ho nulla contro Zeman. Anzi, se devo essere sincero, lo stimo, fa un gioco offensivo ideale per gli attaccanti. Un giorno mi piacerebbe essere allenato da lui. Nella vita, mai dire mai”. Abbiamo dunque contattato in merito l'agente del giocatore, il quale ha preferito non commentare la notizia (clicca QUI per leggere).

CICINHO - L'ex terzino della Roma, che ha lasciato la Capitale in estate accasandosi allo Sport Club do Recife, club militante nel Brasileirão, ha citato anche il suo passato giallorosso in un'intervista, dove ha speso parole amare riguardo l'ambiente giallorosso: "Lo Sport mi ha ridato la gioia di giocare a calcio. Ho pensato di smettere, ma dopo mi è tornato il desiderio di scendere in campo di nuovo. La Roma me lo ha impedito, perché mi avevano chiesto di ridurre lo stipendio e non ho accettato".

ROMAGNOLI - Alessio Romagnoli, quarto difensore centrale della rosa di Zeman, ha speso parole di elogio nei confronti del tecnico boemo a Sky Sport 24: "Io mi impegno e do sempre il massimo, spero di esordire, manca solo quello. Zeman? Avere un maestro come il mister è fondamentale, ci fa crescere e ci butta dentro senza problemi. Non penso a scendere in B, sto bene a Roma e spero di esordire qui".


Altre notizie
Venerdì 13 dicembre
PUBBLICITÀ