.

LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, Totti lavora a parte. Roma-Inter affidata ad Orsato. Zago ufficialmente nello staff tecnico

di Claudio Lollobrigida

TRIGORIA - Dopo l'importantissima vittoria del Franchi che ha proiettato la Roma alle semifinali di Coppa Italia, la squadra è tornata subito in campo al Centro Tecnico "Fulvio Bernardini" di Trigoria per cominciare la preparazione alla prima delle tre sfide con l'Inter in programma nelle prossime due settimane, quella di campionato che si giocherà domenica sera allo Stadio Olimpico. Chi ha giocato ieri ha svolto lavoro defaticante, mentre gli altri, dopo il consueto lavoro atletico, si sono esercitati su conclusioni in porta. Da segnalare il ritorno in gruppo di Daniel Pablo Osvaldo e la mezz'ora di lavoro differenziato svolta da Francesco Totti assieme al preparatore Vito Scala. Assenti invece Maarten Stekelenburg e Simone Perrotta, oltre ovviamente a Nico Lopez, impegnato con la sua nazionale. QUI la cronaca completa della seduta.

COPPA ITALIA - E' stato pubblicato sul sito ufficiale della Lega Serie A il calendario delle due semifinali d'andata della Coppa Italia. La Roma affronterà nella prima delle due gare l'Inter allo Stadio Olimpico mercoledì 23 alle ore 20.45, mentre martedì 22 alla stessa ora ci sarà la sfida tra Juventus e Lazio allo Juventus Stadium.
Il Giudice Sportivo ha poi diramato il comunicato con gli squalificati per le semifinali. Per quanto riguarda la Roma, è stata comminata una giornata di squalifica a Pjanic, Dodò e Taddei. Squalifica di una giornata anche per il vice di Zeman, Vincenzo Cangelosi, per aver rivolto espressioni irriguardose nei confronti del Direttore di gara. Nessuno squalificato per l'Inter, prossimo avversario dei giallorossi.

ZAGO - Come comunicato dalla Roma, "Antonio Carlos Zago è entrato a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra e rimarrà a disposizione di mister Zeman fino al termine della stagione in corso".

ROMA-INTER - Il posticipo della 21^ giornata di Serie A tra Roma e Inter verrà diretto da Daniele Orsato, che verrà coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Manganelli, dal quarto ufficiale Iannello e dagli arbitri addizionali Damato e Romeo.

MERCATO - Walter Sabatini è sempre al lavoro per cercare rinforzi da portare alla corte di Zdenek Zeman. Il primo obiettivo al momento è il gioiello del Bari, Nicola Bellomo, classe '91, mentre sembra sfumata la pista che portava all'esterno del Nancy,Haidara, più orientato verso il Newcastle. Come sempre poi spuntano nomi nuovi di giovani talenti sudamericani che il ds giallorosso osserva con molta attenzione. Gli ultimi sono il terzino in forza al Tigre ma di proprietà del River, Lucas Orban, e il regista uruguaiano classe '93 del Defensor Sporting, Diego Laxalt. Nel mirino di Sabatini è entrato poi anche il mediano serbo del Benfica, Nemanja Matic. In uscita José Angel interessa al Getafe, mentre secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it Giammario Piscitella avrebbe firmato con il Modena, che preleva il giocatore in prestito (QUI la news).


Altre notizie
PUBBLICITÀ