LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: ultimo allenamento prima di Cesena. Luis Enrique nell'ultima conferenza: "Me ne vado perché sono stanco". Per l'attacco spuntano Altidore e Lewandowski
TRIGORIA - Alle 14 la Roma è scesa campo per l'ultimo allenamento prima della trasferta di Cesena, dove i giallorossi concluderanno la stagione. La squadra ha lavorato su una breve esercitazione su trasmissione di palla e finalizzazione, prima di una particolare partitella addirittura in dodici contro dodici. Assente solo Stekelenburg, in Olanda per assistere la moglie.
CONFERENZA LUIS - Questa mattina verso le 11.30, l'allenatore della Roma, Luis Enrique, ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cesena. All'ultima conferenza del tecnico asturiano sulla panchina giallorossa erano presenti anche Baldini, Baldissoni, Fenucci, Sabatini, Tempestilli e Totti (clicca QUI per leggere le domande rivoltegli, ascoltare l'audio e vedere il video della conferenza).
CESENA-ROMA - Tramite i loro rispettivi siti ufficiali, Roma e Cesena hanno reso note le liste dei convocati per la sfida di domani al Manuzzi;
Roma
Portieri: Curci; Lobont; Pigliacelli.
Difensori: Cassetti; Heinze; Kjaer; Rosi; Valdes J.Angel.
Centrocampisti: De Rossi; Gago; Greco; Marquinho; Perrotta; Pjanic.
Attaccanti: Borini; Krkic; Lamela; Osvaldo; Totti.
Cesena
Portieri: Antonioli; Ravaglia; Tonti.
Difensori: Benalouane; Ceccarelli; Comotto; Lauro; Moras; Pudil; Rodriguez; Rossi; Von Bergen.
Centrocampisti: Arrigoni T.; Del Nero; Djokovic; Guana; Parolo; Santana; Urso.
Attaccanti: Filippi; Malonga; Rennella.
OPINIONI PRO-LUIS - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Guerini ha espresso oggi parole di conforto nei confronti di Luis Enrique durante la conferenza stampa alla vigilia del match con il Cagliari: "Non lo conosco ma dicoche ci ha dato una grande lezione. Ha lasciato intravedere idee, nuove, di calcio molto belle. E’ un peccato che non abbia avuto la possibilità di proseguire. E’ il personaggio forse più positivo che ho visto io quest’anno". Anche il giudizio di Pierpaolo Bisoli riguardo il tecnico asturiano risulta essere positivo: "Bisognava dargli tempo, ha proposto un calcio nuovo, un nuovo tipo di gestione della squadra, proponendo partite anche divertenti all'inizio, mentre dopo è cominciata la sofferenza, ma secondo me è un allenatore che ha proposto qualcosa di nuovo. Mi dispiace, è una bravissima persona". Anche Fabrizio Castori, ex allenatore del Cesena, ha detto la sua riguardo l'oramai ex tecnico giallorosso: “Credo che si tratti di un uomo vero, visto anche l'appoggio che ha avuto da parte di tutti i giocatori. Credo che questo sia un fattore da rimarcare, non é facile creare un rapporto così forte con i giocatori già al primo anno”. Sul lato tattico però non mancano critiche al tecnico asturiano: “Ha in mente un tipo di calcio molto particolare, di difficile attuazione. Più che altro mi sembra poco pratico e poco funzionale al calcio italiano, e quindi sarebbe stato più opportuno secondo me fare qualche correzione sul tipo di calcio che aveva in mente”.
MERCATO - La Roma starebbe pensando a Jozy Altidore per rinforzare il reparto d'attacco, il possente attaccante statunitense dell'Az Alkmaar, il cui cartellino dovrebbe essere valutato tra i 4 ed i 5 milioni di euro. Mentre intanto si tengono d'occhio anche Mats Hummels e Robert Lewandowski del Borussia Dortmund, Il Bari, stando alle notizie raccolte dal portale TuttoB.com, ha riscattato la metà del cartellino di Adrian Stoian dalla Roma, l'attaccante rumeno sul quale c'è l'interesse di grandi club europei.
Infine, il noto consulente di mercato Stefano Paolini, ai microfoni di Radio IES, ha dichiarato come 6 milioni siano veramente troppi per Castan, e che Dedé sia un buon centrale alla Thiago Silva capace di proporsi in avanti ma che possiede però dei limiti caratteriali.
TOTTI TESTIMONIAL UNICEF - Il capitano della Roma Francesco Totti, già da tempo testimonial per l'UNICEF, lancia la nuova campagna" Vogliamo Zero", per combattare la mortalità infantile nei paesi ancora in via di sviluppo. Domani, nell'ultima giornata di campionato, negli stadi verrà promossa questa nuova campagna con la lettura del messaggio promozionale e la proiezione dello spot istituzionale UNICEF.