.

LA VOCE DELLA SERA - Trovato l'accordo per il ritorno di Florenzi. Marquinho: riscattato il brasiliano, si attende l'ufficialità

di Simone Francioli

MARQUINHO – Il centrocampista giallorosso è stato riscattato dalla Roma per una cifra di circa 3,5 milioni di euro. A rivelarlo in tarda serata è stata l'emittente satellitare Sky Sport. Mancherebbe solamente l'ufficialità della società giallorossa. In un primo momento la dirigenza della Fluminense aveva respinto l'offerta iniziale di 2,6 milioni, costringendo i capitolini al rilancio. Decisivo per la chiusura dell'operazione Zdeněk Zeman, che considera il brasiliano valido per il suo schema di gioco.

FLORENZI – Il mediano classe ’91, nell’ultima stagione al Crotone, è vicino al ritorno in giallorosso. A confermarlo è il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino: “Con la Roma abbiamo praticamente chiuso, manca solo l’annuncio. Si parla della metà di Pettinari più una cifra vicina al milione, ma c’è anche un’altra contropartita tecnica che potrebbe entrare nell’affare”. Il ritorno del centrocampista costerà alla Roma 1,5 milioni di euro più la metà del cartellino di Stefano Pettinari.

DE ROSSI – “Il giocatore è affetto da sciatalgia all'arto inferiore sinistro, che si sta curando sia a livello medico che fisioterapico. Cercheremo di portare avanti le terapie per cercare di metterli a disposizione (gli altri sono Chiellini e Abate, ndr) del mister per la partita contro la Germania “: queste le parole del responsabile dello staff medico italiano Enrico Castellacci sul calciatore giallorosso. La sua presenza nel match contro la Germania è quindi in dubbio.

CALCIOMERCATO – In attesa di Leandro Castán (impegnato domani notte nell’andata della finale di Libertadores contro il Boca Juniors), Sabatini continua a tenere d’occhio la situazione di Angelo Ogbonna: a breve potrebbe pervenire al Torino un'offerta di circa 15 milioni (cash più contropartite tecniche). Il presidente del Cagliari Cellino ha parlato brevemente della presunta trattativa con i capitolini per il centrocampista belga Radja Nainggolan: “Di questa voce di mercato non ne so proprio niente e non me ne sto occupando”. Nessuna novità per quel che concerne il discorso legato a Mattia Destro. A tal riguardo, è intervenuto in giornata il ds del Siena, Stefano Antonelli: “Destro vuole giocare, ma parliamo di tre grandi club: Roma, Juventus e Inter. Lì il posto non è assicurato per nessuno e devi dare tutto per farti trovare pronto. Stiamo cercando di trovare semplicemente una soluzione migliore per tutti. Incontri con Sabatini? No, al momento noi non abbiamo alcun incontro in programma”. Da segnalare un possibile interessamento per Germán Alexis Rolín Fernández, difensore classe ’89 del Nacional Montevideo. Niente Roma per Alexander Merkel: il mediano kazako (di nazionalità tedesca) giocherà nel Genoa, come annunciato dal direttore sportivo dei liguri Stefano Capozucca.


Altre notizie
PUBBLICITÀ