LA VOCE DELLA SERA - Udinese-Roma affidata a Guida. Bradley: "Club tra i più grandi al mondo". Stekelenburg: "Terzo posto possibile". Perrotta: "C'è un clima diverso". Si lavora al rinnovo di Marquinhos
TRIGORIA - La Roma è scesa in campo campo questa mattina al centro tecnico "Fulvio Bernardini" per continuare preparare la sfida di sabato sera contro l'Udinese di Guidolin. Il gruppo, privo degli infortunati Marquinhos, Pjanic, Destro e di Osvaldo, che ha ricevuto il permesso dalla società per allenarsi oggi pomeriggio a causa di impegni improrogabili, dopo la consueta parte atletica ha svolto un'esercitazione tattica, nella quale sono state provate a centrocampo le coppie Tachtsidis-Perrotta e De Rossi-Bradley e una sulle palle da fermo. La squadra tornerà ad allenarsi domani alle ore 11.00 prima di partire per Udine. QUI la cronaca completa della seduta.
BRADLEY - Il centrocampista giallorossoMichael Bradley, ha rilasciato un'intervista analizzando il momento giallorosso e la sua esperienza in nazionale: "Siamo una squadra in grado di giocare per la Champions, per il campionato. La Roma è uno dei più grandi club al mondo, c'è pressione dall'esterno e dall'interno. Ogni volta che scendiamo in campo ci si aspetta la vittoria".
STEKELENBURG - Il portiere olandese è stato intervistato presso il centro sportivo di Trigoria e ha rilasciato interessanti dichiarazioni sugli obiettivi Roma, con un particolare riferimento a Totti e alla prossima sfida contro l'Udinese: “Cosa è cambiato con l'arrivo di Andreazzoli? Il sistema di gioco, adesso sto giocando e per me è più importante. Totti? E’ un calciatore fantastico e anche una bella persona”. QUI l’intervista completa.
PERROTTA - A margine del Consiglio Federale svoltosi in Lega Calcio, il centrocampista della Roma Simone Perrotta ha parlato del prossimo impegno che i giallorossi sosterranno in quel di Udine sabato sera: "Ce la giochiamo. Non sarà una partita facile, però veniamo da tre vittorie consecutive e abbiamo acquisito grande sicurezza nei nostri mezzi. Le vittorie fanno aumentare l'allegria e la serenità del gruppo, adesso c'è un clima diverso rispetto al passato. Mi alleno tutti i giorni per farmi sempre trovare pronto quando il mister ha bisogno di me e quando decide di farmi giocare".
GUIDA - Sarà Marco Guida di Torre Annunziata l'arbitro di Udinese-Roma, gara valida per il 28° turno di Serie A che si giocherà sabato 9 marzo alle 20.45 allo Stadio Friuli. Con lui dirigeranno la gara gli assistenti Crispo e Giordano, il quarto ufficiale Vuoto e gli arbitri addizionali d'area Rizzoli e Irrati.
ROMA-PARMA - La gara, in programma domenica 17 marzo, potrebbe essere rinviata. Il possibile insediamento del nuovo Papa, la Maratona e le celebrazioni per l'Unità nazionale potrebbero paralizzare la Capitale.
MARQUINHOS - La Roma vuole blindare Marquinhos. Esercitato il riscatto automatico all'ottava presenza per 3 milioni di euro, il club giallorosso sta trattando un quinquennale con scadenza fissata al 2018 e uno stipendio che potrebbe toccare 2.5-2.7 milioni di euro netti a stagione. Nell'accordo in essere tra la Roma e il brasiliano sarebbe stata inserita una clausola di rescissione, per il cui il difensore potrebbe essere prelevato per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. La Roma vuole ridiscutere questo aspetto chiedendo a Marquinhos di stracciare il vincolo privato.