LA VOCE DELLA SERA - Ufficiale l'acquisto di Destro. Le parole di Osvaldo e Florenzi. Corsa a tre per Balzaretti
DESTRO - Questa mattina ha sostenuto la prima seduta di allenamento a Trigoria in modo da farsi trovare pronto per il ritiro austriaco di Irdning, che si svolgerà fino al 13 agosto. Intanto, con un comunicato ufficiale, la Roma ha annunciato ufficialmente l’acquisto dell’attaccante, unitamente alle cessioni in comproprietà di Piscitella e Verre (leggi QUI il comunicato).
OSVALDO - Ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha parlato Pablo Daniel Osvaldo: "Non so se resto a Roma, penso di si. Sto bene, ho fiducia nel progetto e i tifosi mi vogliono bene Perché cambiare?. E' vero, è arrivato Destro, ma la concorrenza non può farmi altro che bene. Vorrei anche ritrovare l'azzurro: nell'Italia mi piacerebbe giocare assieme a Balotelli. Giocare come esterno? Perché no, mi posso adattare, anzi comincio a trovarmici bene. Però non dimentichiamo che sono e resto un centravanti".
FLORENZI - Grande protagonista di questo pre-campionato romanista, il giovane centrocampista ha espresso le proprie impressioni circa il suo ritorno in maglia giallorosa. QUI tutte le sue dichiarazioni.
MERCATO IN ENTRATA - A tenere banco è sempre Balzaretti, seguito anche da Lazio e Napoli. I giallorossi, non giocando le coppe, sembrano favoriti nella corsa al terzino, ma deve eguagliare l’offerta di 5 milioni formulata al Palermo dalle pretendenti. E tramite il proprio blog, il giornalista Alfredo Pedullà ha rivelato un'interessante notizia circa la trattativa: "L'incontro c'è stato. Negheranno, ma non è questo il problema. La Roma ha rilanciato per Federico Balzaretti, superando i quattro milioni e avvicinandosi sensibilmente ai 4 milioni e mezzo di euro. Molto vicina alla proposta di cinque milioni del Napoli. Entro domani Balzaretti si presenterà nel ritiro del Palermo, Zamparini gli proporrà un rinnovo. Ma non potrà arrivare alle cifre che l'esterno potrebbe ottenere da Roma e Napoli, circa 1,5 milioni più bonus. Difficile, oggi, pensare a una conferma di Balzaretti in Sicilia fino alla scadenza del contratto: sarebbe un bagno perderlo a zero. Difficile soprattutto pensare che l'offerta di Zamparini sia superiore al milione, ci sarebbero poi problemi di equilibri interni (rinnovo di Miccoli in testa). A quel punto la decisione spetterebbe a Balzaretti: due soluzioni, la Lazio molto più defilata. E i rilanci della Roma fino a pareggiare (quasi) l'offerta del Napoli potrebbero fare la differenza". Tuttavia, la trattativa otrebbe riservare un colpo di scena. Nonostante tutti gli indizi portino ad una quasi sicura cessione del terzino da parte del club di Zamparini, il giocatore potrebbe anche rinnovare il contratto con i rosanero. L'accordo prevederebbe anche una permanenza nei piani dirigenziali nel club a fine carriera. Roma e Napoli sembra si stiano contendendo anche un altro giocatore: Royston Drenthe, terzino olandese classe 1987 svincolatosi dal Real Madrid. Il giocatore, che ha molti corteggiatori in Turchia, nell'ultima stagione ha militato in prestito all'Everton collezionando 21 presenze e 3 gol. La pista che porta a Jung sembra essere definitivamente tramontata, mentre potrebbe riaprirsi quella per van der Wiel. In stand-by Uvini, visto che la Roma potrebbe decidere di tenere in rosa il giovane Romagnoli.
MERCATO IN USCITA - La Roma, dopo aver ceduto diversi giocatori in esubero, deve continuare a sfoltire la rosa. Questa la lista dei giocatori che non rientrano nei piani di Zeman: si tratta di Borriello, Guberti, Pizarro, Perrotta, Tallo, Okaka e il giovane Nego. Per Rosi c'è un accordo con il Parma per prestito con diritto di riscatto, ora il giocatore deve accettare la proposta. Vicino al Pescara anche Alessandro Crescenzi.