.

LA VOCE DELLA SERA - Ufficiale Osvaldo: resi noti dettagli dell'operazione. In difesa si aspetta Kjaer, improbabile Ogbonna. In mezzo Gago e Montolivo su tutti. Lega vs Aic: è paralisi

di Enzo Fragapane

Osvaldo - Oggi l’ufficializzazione dell’acquisizione a titolo definitivo di Osvaldo. Con un comunicato sul sito ufficiale, la Roma ha reso noti i dettagli dell’operazione. Per l’acquisizione dei diritti sportivi e delle prestazioni è previsto il riconoscimento in favore del RCD ESPANYOL SAD di un corrispettivo:
 fisso, pari a 15 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, di cui la prima, al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale; la seconda, al 15 luglio 2012; e la terza, al 15 gennaio 2013. La quota variabile: pari a 1 milione di euro, in caso di qualificazione all’UEFA Champions League in una delle stagioni sportive dalla 2011/2012 alla 2015/2016; a 0,25 milioni di euro, ogni 25 presenze del calciatore in gare ufficiali, per massimi 1 milione di euro, e 0,25 milioni di euro, ogni 10 goal realizzati dal calciatore in gare ufficiali, per massimi 0,5 milioni di euro. Al calciatore un contratto quinquennale da 3,6 milioni lordi a salire.

Kjaer - E' sbarcato a Fiumicino alle 21:08 di stasera con il volo Lufthansa LH 1850. Domattina svolgerà le visite mediche, poi si dirigerà a Trigoria per completare il suo trasferimento. Nel pomeriggio non aveva preso parte all’allenamento del Wolfsburg: senza  una motivazione ufficiale, la ragione -ipotizzata dal sito Newsclick.de- che fosse a un passo dal vestire il giallorosso, era fondata. 

Ogbonna - Altro difensore gradito all’entourage romanista è il centrale del Torino. Su di lui si registra, però, un ritorno del Napoli che dovrà rimpiazzare Britos appena  operato. Interessato anche il Valencia.

Montolivo - Secondo il quotidiano fiorentino La Nazione ci sarebbe un’offerta concreta per il centrocampista azzurro: 7 milioni. Offerta non indifferente visto il rischio che la Fiorentina lo possa perdere a parametro zero tra un anno. Il ds Sabatini ha confermato l’interesse per Montolivo, da cui attende una risposta. Dal canto suo, il ds dei viola Pantaleo Corvino, durante la conferenza stampa di presentazione di Mattia Cassani, ha affermato: “Non crede nel progetto Fiorentina e quindi il calciatore sarà ceduto sul mercato estero”. Mentre il suo agente Giovanni Branchini ha negato a Sky l’esistenza di qualsiasi contatto con la Roma. Si attendono ulteriori sviluppi. Il tempo strige. Il 31 agosto è alle porte.

Palacio - Il giornalista Sky Marchetti, in un editoriale per TMW, conferma l’interesse della Roma per l’esterno offensivo argentino. "Alla Roma piace anche Palacio. Al momento sembra mission impossibile. Al momento”. Inoltre aggiunge che, se Montolivo finisse all’estero, l’altro nome a centrocampo potrebbe essere Palombo della Samp.

Gago - Altro nome caldo per la mediana è quello del panchinaro di lusso del Real Madrid. Nonostante sia ai margini dei piani di Mourinho, il Real lo valuta 10 milioni di euro. Franco Canale - giornalista Sky - ha confermato che sull’argentino ci sono il Manchester City e la Roma. Sul fronte giallorosso, l’intenzione di Franco Baldini sarebbe quella di attendere le ultime ore di mercato per poter acquistare il centrocampista per una cifra intorno ai 5 milioni di euro oppure prelevarlo in prestito.

Borriello - Sul versante cessioni, certa la partenza dell’attaccante napoletano. Da capire la destinazione. Il ds del Genoa Capozucca, ai microfoni di Radio Manà Manà, ne ha escluso categoricamente il ritorno sotto la Lanterna: “Borriello al Genoa? Stiamo parlando del nulla. E’ una notizia priva di fondamento”.

Simplicio - Il suo agente, Gilmar Rinaldi continua ad affermare che il brasiliano rimarrà a Roma. In giro non mancano estimatori: secondo indiscrezioni, Leonardo avrebbe chiesto informazioni sul conto di Simplicio agli ex giallorossi ora al Psg. Tutti gli ex compagni hanno speso parole d'elogio nei confronti del calciatore brasiliano.

Antei - Il promettente difensore, cresciuto nelle giovanili della Roma, potrebbe fare le prime esperienze nel calcio che conta in serie B: Grosseto e Verona hanno chiesto informazioni alla Roma.

Lega vs Assocalciatori - Continua il braccio di ferro tra le due parti. Non c’è l’accordo. Salterà quasi sicuramente la prima giornata di campionato. “Noi abbiamo gia' ieri dettato le condizioni precise per rinnovare il contratto collettivo. Le nostre richieste sono ragionevoli ed equilibrate'': lo ha detto il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, in una conferenza in Federcalcio, dopo la proposta di un fondo di garanzia sul contributo di solidarieta' lanciata dal presidente federale Abete. ''Aspettiamo che l'Aic revochi lo sciopero, o se ne assumeranno tutte le responsabilita'''. A muso duro ribatte Damiano Tommasi, presidente dell’ Aic: “Lo abbiamo detto nei giorni scorsi, lo ribadiamo oggi: senza firma del contratto collettivo i giocatori non scenderanno in campo sabato e domenica. Un minuto dopo la sigla dell'accordo noi siamo pronti a giocare''. 

Europa League - La Roma esce dalla competizione dopo un pareggio all'Olimpico contro lo Slovan Bratislava.


Altre notizie
PUBBLICITÀ