.

LA VOCE DELLA SERA - Ufficiale, Zeman torna a Roma dopo tredici anni. Mercato, Astori obiettivo giallorosso. De Rossi difensore anche in azzurro. Futuro incerto per Bojan e Borini

di Alfredo Garofalo

ZEMAN – Oggi è arrivato il tanto atteso comunicato con cui la Roma ha ufficializzato Zdenek Zeman come nuovo allenatore del club giallorosso. La presentazione del tecnico boemo che, contrariamente a quanto fatto nel corso della sua carriera, si è legato alla società capitolina per due anni, si terrà domani pomeriggio alle 17 presso la sala stampa del centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Seguiranno Zeman nella nuova avventura romanista il secondo Cangelosi, il collaboratore Modica ed il preparatore atletico Ferola. Per leggere il contenuto del comunicato ufficiale della società giallorossa clicca QUI.

BORINI – Oggi ha parlato Marco De Marchi, l'agente del giocatore in forza alla Roma che prenderà parte alla spedizione azzurra ai prossimi europei. Per il procuratore dell'attaccante giallorosso il futuro di Fabio Borini è ancora tutto da decidere. “La palla è in mano a Roma e Parma che detengono il cartellino – ha spiegato De Marchi – Le due società stabiliranno il suo futuro con la comproprietà”. L'agente ha anche precisato come in questo momento al calciatore interessi solamente concentrarsi per i prossimi impegni con la nazionale di Prandelli.

ASTORI – Davide Astori potrebbe essere il primo rinforzo difensivo per la nuova Roma targata Zeman. L'attuale difensore del Cagliari, che è stato messo in preallarme da Cesare Prandelli per sostituire Barzagli agli Europei, è un obiettivo della dirigenza romanista che sarebbe in vantaggio sulle altre pretendenti al cartellino del calciatore.

BOJAN – Dalla Spagna giungono voci di un possibile ritorno in patria per Bojan Krkic. L'attaccante spagnolo voluto a Roma da Luis Enrique, secondo il portale iberico Todomercadoweb.es, non rientrerebbe più nei piani della dirigenza giallorossa che vorrebbe rispedirlo al Barcellona che ne detiene il cartellino. Su di lui avrebbe già messo gli occhi il Malaga.

LO MONACO – Il nuovo amministratore delegato del Genoa ha parlato dei gioielli di casa, Merkel e Destro che, secondo voci di mercato, interesserebbero anche la Roma. Per Merkel, ha precisato l'ex dirigente del Catania, le possibilità che lasci il centro ligure sono davvero remote mentre per Destro c'è la volontà da parte della proprietà rossoblu di trattenere il calciatore. Per leggere l'intervista a Lo Monaco clicca QUI.

NILMAR – Torna in voga il nome del giocatore brasiliano in forza al Villareal. Già durante lo scorso mercato estivo l'attaccante sudamericano fu al centro dell'interesse del club giallorosso che poi optò per l'italo-argentino Osvaldo. Il presidente del sottomarino giallo, Llaneza, ha affermato che sul Nilmar c'è sempre l'attenzione di diversi team che militano in serie A. Non è da escludere, pertanto, che fra questi vi sia ancora la Roma.

FRAU – Il calciatore Alessandro Frau, che ha militato nella Roma guidata da Zeman nella stagione 98/99, ha ricordato la sua esperienza giallorossa sotto la guida del boemo. “Di lui si può solo parlare bene – ha spiegato - È una grandissima persona e un grande allenatore. E' bravo a gestire il gruppo, con noi aveva buoni rapporti con tutti”. Per leggere l'intervista integrale clicca QUI.

LA ROMA AGLI EUROPEI – L'allenatore dell'Italia, Cesare Prandelli, nel corso dell'allenamento odierno, ha provato Daniele De Rossi nel ruolo di centrale nella difesa a tre. La scelta del cittì azzurro si spiega con la necessità di sopperire all'assenza dell'infortunato Barzagli che rischia di non poter partire per la spedizione europea.

PAULINHO – L'agente del calciatore Paulinho, seguito nei mesi scorsi anche dal direttore sportivo della Roma , Walter Sabatini, non ha voluto confermare le voci circa l'interesse da parte dell'Inter per il suo assistito. “L'unica cosa che posso dire è che siamo concentrati sulla sua partecipazione alla Copa Libertadores – ha spiegato il procuratore Thiago Scuro -  Un trofeo di straordinaria importanza al quale tiene particolarmente Paulinho e tutto il Corinthians – ha concluso - Può essere importante per la sua carriera".


Altre notizie
Venerdì 13 dicembre
PUBBLICITÀ