.

LA VOCE DELLA SERA: Ultimo allenamento della settimana a Trigoria. Il weekend societario e i nomi del mercato. Mexes ribadisce: "Ancora non ho deciso, ma sono tranquillo". Giovanili: Napoli-Roma 0-0

di Paolo Vaccaro

TRIGORIA - Durante l’allenamento di questa mattina, l’ultimo della settimana dedicato al lavoro atletico, erano ancora assenti Mexes, Menez, Riise e N. Burdisso, convocati dalle rispettive nazionali. Sempre da verificare, in vista di Roma-Juventus del prossimo 3 aprile, le condizioni degli infortunati Cassetti e Julio Sergio. Il primo ha lavorato con il pallone, mentre il portiere in palestra. Domani e lunedì i giallorossi rimarranno a riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per martedì alle ore 15:00. Fuori dai cancelli, approfittando della giornata primaverile, i tifosi ad assistere alla seduta erano oltre una cinquantina. L’incitamento più caloroso è stato rivolto soprattutto a Francesco Totti, che sta viaggiando verso un altro record: nono campionato in doppia cifra negli ultimi dieci anni.

SOCIETA’ - Cresce sempre più l’attesa del patron americano, Tom DiBenedetto, a Roma. La cosa certa è che c’è uno strettissimo riserbo riguardo al giorno esatto sulla data di arrivo, che dovrebbe avvenire domani sera visto che gli incontri finali per l’acquisto della Roma inizieranno lunedì mattina. Il prezzo per la cessione è stato fissato a 77 milioni per il 67% della Roma calcio. Una volta chiuso questo, ci sarà la richiesta all’Antitrust e poi il via libera all’obbligatoria Opa e solo dopo la conclusione di questi passaggi burocratici si potrà parlare di fine delle trattative e cambio di proprietà. L’esclusiva scadrà a fine mese. Mister DiBenedetto è atteso per concludere l’affare e dopo rimarrà per un breve periodo nella Capitale, forse in attesa della partita con la Juventus. Sicuramente, come annunciato dal figlio, andrà a Reggio Emilia dove DiBenedetto jr giocherà la prima di campionato di baseball, il nove aprile. Le scelte americane per la Roma che verrà: due sono i nomi su cui avrebbe intenzione di puntare la nuova dirigenza americana, Gian Paolo Montali e Franco Baldini. Il primo, punto fermo anche della Roma attuale, potrebbe ricoprire il ruolo di direttore dell’area generale, il secondo, nome che accende la fantasia dei tifosi e che piace tanto agli americani, si occuperà del mercato e dei giocatori. Un nome nuovo è quello di Walter Sabatini, ex direttore sportivo del Palermo che potrebbe essere affiancato a Baldini. Colui che però ha visto susseguirsi tutte le vicende nelle zone alte della dirigenza giallorossa è Montali, arrivato a Roma nel 2009 e con contratto in scadenza nel giugno 2011 . A lui sarà dato il ruolo fondamentale per la ricostruzione della squadra, da direttore operativo qual è ora, a direttore generale quale sarà. Un altro punto su cui la società americana intende investire è il settore giovanile. Bruno Conti sarà ambasciatore della Roma e dei giovani nel mondo.
MERCATO - Con la nuova società alle porte, tanti sono i giocatori accostati a vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione. Questi i nomi per sognare: Buffon, Sanchez, Bale, Drogba, Pastore, Fabregas, Clichy, Marin, Podolski, Shaqiri , Montolivo. Il numero uno della Juventus e della nazionale ha commentato ai microfoni di Sky Sport le voci che ormai da giorni lo accostano alla Roma: "Cosa penso della Roma? Che è un'ottima squadra. In questi anni è stata l'unica che ha sempre dato fastidio all'Inter, però questo non vuol dire nulla". Intanto, dal ritiro con la Nazionale francese ha parlato anche Philippe Mexès che ha ribadito il fatto che ancora non abbia deciso il suo futuro: "Sono in scadenza contratto, ma sono sereno; valuteremo tutte le proposte e poi si deciderà al momento giusto. Per ora non ho niente da dire, vivo alla giornata".

GIOVANILI - Alle 14 di oggi sono scese in campo le formazioni Primavera di Napoli e Roma per la ventunesima giornata del campionato giovanile. La gara è terminata sul punteggio di 0-0. Dopo questo pareggio, la Roma resta sempre prima in classifica, mentre il Napoli è ancora in piena lotta per i playoff.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ