.

LA VOCE DELLA SERA: Villareal e Roma distanti per Nilmar, Losi, Boniek e Nela sul mercato della Roma, le parole di Cicinho sul suo futuro

di Redazione Vocegiallorossa
Alessandro Carducci

LOSI, BONIEK, NELA – I tre ex giallorossi hanno commentato in esclusiva a Vocegiallorossa.it il mercato della Roma e le prime amichevoli della squadra di Luis Enrique.

NILMAR – Walter Sabatini ha parlato a Sky dell’obiettivo giallorosso: “E’ un calciatore del Villarreal, un ottimo calciatore. La distanza? E’ quella che intercorre tra qui e il posto in cui devo andare. Moltissima".

CICINHO – Il brasiliano è stato intercettato dai microfoni di Sky al termine dell’allenamento mattutino: “Rinnovo? Non lo so, il mio procuratore sta parlando ancora, stiamo aspettando. Se ho mai parlato con Sabatini? No, chi ci ha parlato è il mio procuratore. Io sto lavorando, sono felice ed è questo che importa".

STADIO OLIMPICO - Oggi il presidente del Coni, Giovanni Petrucci, e l'ad della Roma, Claudio Fenucci, si sono incontrati per definire "una serie di possibili, ulteriori sinergie tra la CONI Servizi e l'AS Roma per la gestione dell'impianto. Le opzioni aggiuntive potrebbero riguardare, tra l'altro, le attività commerciali legate all'evento e al brand della società, lo sviluppo di iniziative promozionali per i partners della società e la commercializzazione degli spazi pubblicitari disponibili in alcune zone dell'Olimpico".


GUARIN – L’agente del giocatore, Marcelo Ferreyra, ha parlato a calciomercatoweb: ”L’interesse della Roma esiste. Attendiamo che i giallorossi si manifestino in maniera ufficiale anche per conoscere le considerazioni del Porto. Se sono disposti a cedere il giocatore? Se dovesse arrivare una buona offerta, credo di sì. Ha una clausola di 30 milioni di euro, ma se l’interesse è serio e concreto può partire anche ad una cifra minore” . In precedenza, il procuratore aveva parlato anche al quotidiano Jornal De Noticias, dove aveva dichiarato che il giocatore sarebbe “vicino alla permanenza al Porto”. Su Guarin ci sarebbe anche l’Interesse di Real Madrid, Inter e Chelsea.

RANIERI – Ieri si era scatenata una bufera in merito all’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud, in cui l’ex tecnico della Roma aveva definito Totti “pigro”. Oggi l’autore dell’intervista ha parlato a CentroSuonoSport:
Lei ha scritto che Ranieri ha dato del pigro a Totti, in serata è arrivata la smentita del tecnico. Come sono andate veramente le cose?
"Ha ragione Claudio, non ha mai detto che Totti è pigro. Diciamo che mi è “saltato” un non. Eravamo a pranzo, gli ho chiesto di commentare le dichiarazioni di Baldini e lui mi ha spiegato di non condividerle. Nel trascrivere le sue parole ho commesso un errore. Ranieri ha avuto solo parole di elogio per lui".


Ci sono però altri passaggi dell’intervista in cui il tecnico sembra sottolineare la pigrizia del numero 10 giallorosso…
“Al contrario, il senso di quell’intervista è esaltare le qualità di Totti. A differenza di Lampard e Del Piero, lui, non ha bisogno di rimanere a calciare le punizioni dopo l’allenamento. Anche quando parla del carattere romano del capitano Ranieri lo dice con benevolenza, con affetto. Mi spiace se tutto questo non è emerso chiaramente nell’intervista. Comunque oggi su La Gazzetta del Sud, rettifico tutto”.


TRIGORIA – Oggi non si sono allenati De Rossi e Stekelenburg, impegnati con le rispettive Nazionali, e Greco, alle prese con un infortunio al retto femorale sinistro. Regolarmente in gruppo Bojan, che ha smaltito il leggero infortunio alla caviglia.


LUIS ENRIQUE – Lo spagnolo parlerà giovedì in conferenza stampa (ore 12.30), alla vigilia della sfida contro il Valencia).


PETROVIC – il Blackburn Rovere ha ufficializzato l’acquisto del giocatore serbo, che piaceva anche alla Roma.


GIULY – L’ex giallorosso ha firmato oggi il contratto che lo legherà alla sua ex squadra del Monaco.


RAMIREZ – Il Dg del Bologna, Roberto Zanzi, ha dichiarato a calcionews24.com che il giocatore resterà in Emilia a meno che non arrivi “un’offerta irrinunciabile”. Il giovane uruguaiano è da tempo nel mirino di Walter Sabatini.


SIMPLICIO – L’agente del giocatore, Gilmar Rinaldi, ha smentito a forzaroma.info di essere stato contattato dalla Spagna, aggiungendo inoltre che è impossibile che il calciatori torni in Brasile poiché il mercato in entrata lì è già chiuso. Rinaldi ha poi concluso che a fine mese incontrerà Sabatini ma che Simplicio vorrebbe cercare di ritagliarsi il suo spazio a Roma.


ANTEI – L’agente ha parlato oggi a direttanews.it:  "Penso che Luca resterà in giallorosso. La Roma ha deciso di puntare su di lui. Nelle intenzioni del club c’è la voglia di vederlo in prima squadra. Abbiamo parlato e il ragazzo dovrebbe essere il quinto centrale, pronto a farsi spazio e a guadagnare posizioni".

BATISTUTA – Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, ha parlato a calciomercato.com delle condizioni di Gabriel Batistuta: “Ora purtroppo Batistuta fatica a camminare e gira il mondo cercando il sole. Non può stare in piedi più di mezz'ora per problemi alle ginocchia. Le infiltrazioni che ha subito gli hanno sbriciolato i tendini”.


DE LAURENTIIS – Il presidente del Napoli ha svelato a Sky Sport un retroscena della vicenda Vucinic: "Vucinic? Avevo offerto più della Juventus e prima della Juve, ma lui sembrava preferire l'estero. Mi disse che voleva andare in Inghilterra e che per motivi personali non poteva restare in Italia. Io poi non devo convincere nessuno a venire a Napoli".


CAPELLO – L’ex tecnico giallorosso ha concesso un’intrervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha indicato il suo erede come giocatore: "Potrebbe essere De Rossi. Determinazione, gioco e senso del gol. Non ce ne sono tanti. Oggi il problema del calcio sono i difensori, ma anche i centrocampisti che non segnano".


Altre notizie
PUBBLICITÀ