.

LA VOCE DELLA SERA - Visite mediche per Dodô. Sartori a VG: "Bradley-Roma? Per noi è sì". Giallorossi vicini a Tachtsidis

di Simone Francioli

TRIGORIA – Nella mattinata di domani ci sarà il raduno della squadra nel centro sportivo di Trigoria. Staff e giocatori partiranno quindi per il ritiro di Riscone il 5 luglio. In attesa dell’arrivo dei compagni, Nicolás Burdisso ha già iniziato a lavorare: per lui seduta nella palestra del centro sportivo.

DODO – L’ormai ex terzino del Corinthians, giunto in Italia questa mattina, ha sostenuto le visite mediche di rito al Policlinico “Gemelli” di Roma. Nessuna sorpresa per il calciatore brasiliano: i controlli hanno dato esito positivo. Ora manca solo l’ufficialità dell’acquisto da parte della società giallorossa.

BRADLEY – Vocegiallorossa ha contatto in giornata Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo, società proprietaria del cartellino del centrocampista statunitense: “A Roma lo danno per fatto, per noi è sì. Deve decidere Walter (Sabatini, ndr). Possibile incastro con Tachtsidis? No, se la Roma prende il greco lo fa per tenerlo, non per darlo a noi”. Nel pomeriggio sono giunte le parole dell’agente del giocatore, Paolo Alberto Faccini: “So dell'interesse della Roma, ma non mi hanno chiamato. Bradley non ha detto di andare a Roma ma, sulla scala delle possibilità, i giallorossi ne hanno di più, sarà il Chievo a decidere. Il ragazzo sarebbe entusiasta di venire alla Roma e Zeman apprezza moltissimo il ragazzo”.

DE ROSSI – Il mediano della Roma è stato inserito dall’Uefa tra i 23 giocatori che formano il “Team of the Tournament” per quel che concerne Euro 2012. Insieme a lui altri tre giocatori italiani: Buffon, Pirlo e Balotelli. Il numero 16 giallorosso svetta in particolar modo in due aspetti: intercettazioni medie effettuate (4° del torneo dietro a Agger, Kvist e Hummels) e numero di passaggi lunghi tentati con successo per gara (3°, dietro Pletikosa e Pirlo).

CALCIOMERCATO – In dirittura d’arrivo la trattativa che dovrebbe portare il greco classe ’91 Panagiotis Tachtsidis in giallorosso. Per l’ellenico del Verona si dovrebbe chiudere intorno ai 2,5 milioni di euro, in aggiunta a una contropartita tecnica (Greco). Roma che avrebbe puntato il mirino sul giovane difensore Marian Sarr, 17enne in forza alla formazione under 19 del Bayer Leverkusen e della nazionale tedesca (under 17). César Azpilicueta, terzino basco in forza all’Olympique Marsiglia, potrebbe diventare un obiettivo concreto di Walter Sabatini. Secondo il portale O Globo, l’operazione Castán-Roma sarebbe già stata chiusa già da due settimane: alla societa verdeoro dovrebbero andare circa 5,5 milioni di euro, mentre il difensore classe ’86 si sarebbe accordato per un contratto quadriennale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ