.

LA VOCE DELLA SERA - Vucinic tra Torino e Londra. Domani Stekelenburg a Roma, atteso anche Di Benedetto. Caos intorno a Palacio. Pastore adieu

di Luca Bartolucci

QUESTIONE SOCIETARIA – Secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it, domani Tom Di Benedetto sarà a Roma. Non dovrebbero esserci quindi slittamenti del closing, almeno per il momento.

VUCINIC – Il montenegrino è fortemente conteso tra Juventus e Tottenham. I bianconeri sarebbero disposti ad offrire alla Roma 15 milioni più bonus, mentre il club londinese avrebbe offerto uno tra David Bentley, Robbie Keane e Nico Kranjcar come contropartita tecnica per coprire il prezzo del cartellino. Sabatini non ha ancora risposto, anche se è noto che per lui il prezzo base del cartellino di Vucinic si aggira tra i 17/18 milioni. Il giocatore sembra comunque destinato a partire e il sostituto più probabile è il brasiliano Nilmar del Villareal, pista della quale si parla sempre con maggior insistenza da questa notte.

PASTORE – Sembrerebbe sfumato il sogno dei tifosi giallorossi di vedere a Roma il talento argentino del Palermo: oggi è stato raggiunto l’accordo tra il Palermo e il Paris Saint Germain e le firme dovrebbero arrivare entro due giorni. Il club parigino chiude quindi il secondo colpo con il Palermo, dopo essersi assicurato ieri il portiere Sirigu. La notizia è stata in qualche modo anticipata in mattinata dalle parole del presidente Zamparini: "Ci sono delle offerte che vanno dai 40 ai 50 mln, Simonian ci sta lavorando e domani definisce. Lo sceicco del Psg può prendere chiunque, ha tante potenzialità. Non vi dirò il nome del suo nuovo club nemmeno sotto tortura. Pastore vale 50 milioni di euro, è un fuoriclasse, giocherà all’estero. Mi sarebbe però piaciuto vederlo nella Roma“.

LUCAS – Si allontana dall’Italia il giocatore del San Paolo, dopo aver dichiarato in giornata: “Sono ancora giovane, ho 18 anni e voglio rimanere qui più a lungo possibile". Il centrocampista non si sente ancora pronto per affrontare il calcio europeo e con tutta probabilità resterà ancora un anno al San Paolo.

PALACIO – Oggi si sono susseguite una serie di dichiarazioni riguardanti il giocatore del Genoa. L’agente Fifa Aytekin Erayabakan ha dichiarato: “E’ chiaro che vestire la maglia della Roma sarebbe un traguardo importante per ogni giocatore, è una grande squadra con grandi calciatori, ma ci tengo a sottolineare che Rodrigo al Genoa sta benissimo”. E ancora: “Ci sono 50 possibilità su 100 che il ragazzo possa cambiare squadra, anche perché, oltre all’Inter e alla Roma, sono arrivate anche altre offerte che Rodrigo sta valutando". Il DS del Genoa, Capozucca ha invece dichiarato di non essere mai stato contattato dalla Roma per Palacio: “Che Sabatini apprezzi Rodrigo è fuor di dubbio, basti pensare che avrebbe voluto portarlo a Palermo. Al momento, però, la Roma non ci ha mai richiesto il giocatore”. Infine ha espresso il suo parere anche il presidente del Genoa: “ io dico che su Palacio c’è interesse più dell’Inter che della Roma”. In serata è apparso un comunicato degli agenti Roberto De Pietri e Gabriele Giuffrida, rappresentanti del calciatore, che smentiscono categoricamente le dichiarazioni dell’agente Aytekin Erayabakan precisando che l’agente non ha nessun rapporto, tantomeno professionale, con il calciatore.

PORTIERI – E’ stato ufficializzato il passaggio di Julio Sergio dalla Roma al Lecce. Il calciatore si aggregherà al resto della squadra il 2 agosto; Stekelenburg  invece arriverà nella capitale domani, per effettuare le visite mediche al Policlinico Gemelli.

ROSI - L'agente del calciatore, Davide Lippi, ha smentito la possibilità che il calciatore vada via da Roma. Il giocatore rientra nei piani della Roma, e cercherà di giocarsi le sue chances per il posto da titolare: "Credo ci sia poco da dire su Aleandro" spiega Lippi: " La Roma l'ha riscattato e credo questo significhi che ha intenzione di puntare sul ragazzo, così come lui vuole giocarsi le sue chances in giallorosso con la nuova guida tecnica di Luis Enrique".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ