.

LA VOCE DELLA SERA - Zeman su Totti: "E' un esempio". Riscatto vicino per Marquinho. Asta per Destro. Rinviato l'incontro col Parma per Borini

di Alfredo Garofalo

ZEMAN – Il nuovo tecnico della Roma, Zdenek Zeman, ha concesso una lunga intervista al magazine France Football. Nel corso della conversazione l’allenatore boemo ha toccato molteplici argomenti a cominciare dal racconto sulla sua ultima avventura a Pescara che lo stesso tecnico non ha esitato a paragonare a quella vissuta a Foggia diversi anni fa. Sul suo modo di giocare ha nuovamente smentito le tesi che lo vogliono maggiormente attento alla fase difensiva. Inevitabile, infine, il passaggio sul capitano della Roma, Francesco Totti, con cui ha sempre mantenuto un eccellente rapporto. “Un esempio di giocatore che ha sempre vissuto il calcio allo stesso modo: quando era un giovane sconosciuto e oggi che è il fuoriclasse che conosciamo". Per leggere l’intervista integrale clicca QUI.

MARQUINHO - Il centrocampista brasiliano farà parte della rosa della Roma anche nella prossima stagione. Lo rivela il presidente Caetano della Fluminense, proprietaria del suo cartellino. Secondo il massimo dirigente, infatti, i giallorossi hanno intenzione di esercitare l'opzione del riscatto in maniera tale da acquisire a titolo definitivo le prestazioni del calciatore. Per Marquinho la Roma dovrà versare nelle casse del club paulista circa 4,5 milioni di euro. Per conoscere le parole del presidente della Fluminense clicca QUI.

BORINI – Non c’è stato il tanto atteso incontro fra Parma e Roma per risolvere la comproprietà di Fabio Borini. Le due società, che non hanno ancora trovato un accordo sul costo del cartellino del giocatore impegnato con l’Italia ad Euro2012, si rivedranno domani per cercare un’intesa che eviti di arrivare alle tanto temute buste.

GIOVANI GIALLOROSSI - La stagione convincente disputata con la maglia della Primavera di Alberto De Rossi e, per alcuni, le positive apparizioni con la prima squadra di Luis Enrique con cui si sono messi in luce nel massimo campionato hanno attirato l'attenzione di molti club su diversi giovani del vivaio romanista. In particolar modo gli attaccanti Tallo e Piscitella sarebbero entrati nelle mire della Ternana, neopromossa in cadetteria. Per l'ivoriano occorrerà però sistemare con il Chievo la questione legata al suo cartellino .Zeman stravede per lui che, in caso di riscatto dal club veneto, potrebbe partire per Brunico insieme al resto della prima squadra. Diverso il discorso legato a Piscitella. Il giocatore ha diversi estimatori in serie B. Oltre alla Ternana, si ricorderà, vi è il forte pressing del Crotone ma anche di altre quattro società. Il difensore Alessandro Orchi, invece, avrebbe suscitato l’interesse di alcuni club di serie B, più specificatamente Ascoli e Modena. Stesso discorso per Federico Barba a cui non mancano le offerte anche al di fuori dei confini nazionali.

FLORENZI – Poteva essere il giorno di Florenzi alla Roma, ma secondo le indiscrezioni filtrate in giornata fra la Roma e il Crotone, entrambe proprietarie del cartellino, non vi sarebbe stata la tanto agognata fumata bianca. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.

DESTRO - Il direttore sportivo del Genoa, Capozucca, ha smentito l'ipotesi circolata in queste ore di un'offerta della Roma per l'attaccante Mattia Destro di circa 12 milioni di euro più tre giovani. Il dirigente rossoblu ha dichiarato di non aver mai incontrato Sabatini smentendo quanto scritto dai giornali in questi giorni. Nel frattempo, indiscrezioni circolate in giornata riferiscono che sarebbe saltato l’accordo che il grifone aveva in precedenza raggiunto col Siena per l’acquisto dell’intero cartellino. I bianconeri, che detengono l’altra metà del giocatore, infatti, avrebbero alzato le loro pretese economiche. Se non si dovesse raggiungere un accordo fra le parti in queste ore vi potrebbe essere il rischio di arrivare alle buste. Sul giocatore è forte l’interesse di Juventus, Inter e Roma come confermato anche dal presidente genoano Prezioni. E’ possibile leggere le dichiarazioni di Capozucca cliccando QUI.

KJAER – Dopo le parole di ieri al portale sporten.dk, il difensore danese anche oggi esprime tutta la sua delusione per l’eliminazione della sua nazionale dagli Europei. “Dispiaciuto di essere uscito così presto dall’Europeo”, è stato il messaggio pubblicato su Twitter da Kjaer il cui futuro sembra sempre più lontano dalla capitale. Per lui si è parlato di un interesse da parte del Lille.

ALBIOL – La stampa spagnola non crede all’idea di un passaggio del centrale difensivo del Real Madrid alla Roma. L’ipotesi che il calciatore, impegnato in questi giorni con la sua nazionale agli Europei, si trasferisca in giallorossa è molto remota così come quella di un clamoroso ritorno di Kakà al Milan.

SIMPLICIO – L’agente del calciatore ha confermato come il suo assistito, nonostante le offerte, con ogni probabilità resterà alla Roma fino alla scadenza naturale del contratto. Gilmar Rinaldi ha anche svelato come già nella stagione appena terminata non è mancata la possibilità per Simplicio di accasarsi altrove e solo l'intervento dell’ex allenatore giallorosso Luis Enrique ha bloccato la sua partenza. Il procuratore di Simplicio è convinto che il brasiliano riuscirà a convincere anche Zeman delle sue potenzialità.


Altre notizie
PUBBLICITÀ