.

LA VOCE DELLA SERA - Zeman: "Totti? E' sempre il più forte". Roma-Coni: accordo triennale. Mercato, Preziosi: "La proposta più importante per Destro è della Roma". José Angel resta, Kjaer forse

di Furio Febbo


ZEMAN – Il mister boemo ha parlato oggi alle 18:00 attraverso Roma Channel. Dalla felicità di essere tornato alla speranza di togliersi quelle soddisfazioni che 13 anni fa sono mancate, stavolta magari attraverso qualche successo. Il tecnico ex Pescara non ha mancato di sottolineare anche alcuni aspetti tecnici-tattici, come il già elevato livello medio della rosa, nonché la mancanza di un regista di ruolo. Parole infine al miele per  il Capitano: "Totti? Rimane il più forte giocatore che abbia mai visto e allenato.” QUI trovate tutte le sue dichiarazioni.

ACCORDO ROMA-CONI  – Gianni Petrucci, presidente del Coni, ha presentato al circolo del tennis al Foro Italico il nuovo accordo triennale con la Roma per lo stadio Olimpico: "Siamo qui per presentare l'accordo con la Roma, un matrimonio felice, un amore a prima vista. Quello con la Roma è un matrimonio felice perchè si va al di la dell'accordo sportivo. Il marchio Roma è importante e dà sempre risultati. La Roma è partita con il piede giusto, noi siamo contenti e fieri". "Con la Roma abbiamo stipulato un accordo triennale, nel quale è stato inserito tutto ciò che può essere utile per nuovi progetti” ha spiegato invece il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi. Proprio il sito del Coni riporta le parole dell'AD della Roma, Claudio Fenucci: “Dobbiamo dire grazie al Coni, sempre pronto ai progetti che la nuova Roma voleva portare avanti. Oltre all'area ospitalità ci saranno altre iniziative. Altre attività le studieremo nel corso dell'anno per ampliare il tempo di permanenza nello stadio”.

UNICREDIT – Secondo quanto riporta l’emittente radiofonica Radio Radio proprio oggi UniCredit ha acquisito un terreno nella zona di Tor di Valle. Il costo del terreno, a detta della radio, è stato di 50 milioni di euro. Proprio il terreno acquisito potrebbe essere collegato alla costruzione del nuovo stadio della Roma dato che la zona era una delle favorite.

MERCATO – Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha svelato quanto sia seria la proposta economica della Roma per Mattia Destro, di cui il Genoa detiene la metà del cartellino: “La Roma ha fatto una proposta importante, la Juve è interessata ma non è così pressante come Inter e Roma“.

KJAER E JOSE’ ANGEL – Destini diversi si prospettano per i due difensori giallorossi José Angel e il danese Simon Kjaer. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di VoceGiallorossa.it, nonostante l'interesse di alcuni club per lo spagnolo, José Angel non lascerà la Roma nella prossima sessione di calciomercato. Il terzino asturiano avrebbe infatti ricevuto garanzie sulla sua permanenza dalla dirigenza romanista, e per questo con ogni probabilità anche nel prossimo campionato vestirà la maglia giallorossa. Invece il difensore danese ha parlato dal ritiro della nazionale danese a Kolobrzeg, dichiarando di voler rimanere a Roma ma che in caso opposto troverebbe una sistemazione diversa dal Wolfsburg, squadra proprietaria del cartellino: "L'opzione di acquisto è scaduta il 1° giugno. In realtà me lo aspettavo, visto che la situazione dell'allenatore doveva ancora essere definita. Non c'è nulla di nuovo per me. Ci sono forse motivi che non conosco, ma io sono abbastanza tranquillo. Qui è dove vorrei stare, ma se non posso rimanere troverò un altro posto. Non ho parlato con la Roma, lo ha fatto il mio agente Mikkel Beck. Ma ciò che gli è stato detto lo tengo per me. E 'stato un colloquio positivo, quindi sono tranquillo. Sono ancora fiducioso di rimanere. Esiste il rischio che possa non rimanere a Roma, ma credo che entrambe le parti hanno deciso che non giocherò a Wolfsburg. Non ho alcun interesse a tornarci".

MYROMA – L'associazione di azionariato popolare giallorosso ha espresso un commento sulla presentazione della maglia della stagione 2012/2013, che potete trovare QUI


Altre notizie
PUBBLICITÀ