.

Perrotta e Burdisso jr rientrano in gruppo, Vucinic out. La Primavera batte il Lecce. Buffon: "Grande Checco!"

di Emanuele Melfi

TRIGORIA - Si sono allenati con il gruppo anche Simone Perrotta e Guillermo Burdisso, out nei giorni scorsi. Fisioterapia per De Rossi e Vucinic; differenziato per Adriano, Julio Sergio e Okaka con Sciurti. E' in campo anche Keivan Zarineh oltre ai primavera Amendola, Viviani e Bongura che hanno svolto prevalentemente esercizi di tecnica individuale. Vistose fasciature per Juan (sotto il ginocchio destro) e Pizarro (ginocchio sinistro).

PRIMAVERA - I ragazzi di Alberto De Rossi vincono l'andata del secondo turno di Coppa Italia di categoria battendo per 2-1 il Lecce a Trigoria. I romanisti attaccano per tutta la partita andando in vantaggio con un gran gol di Falasca al 14'. Subiscono il pareggio-beffa al 37' della ripresa quando Falcone si inventa un sinistro a giro imparabile per Pigliacelli. Per fortuna a cinque minuti dalla fine arriva il gol vittoria di Leonardi che batte uno strepitoso Ambrosio. Così il mister della Primavera nel dopo gara: Come le partite scorse, devo valutare quello che crea la squadra, che è tantissimo. Anche oggi abbiamo fatto due gol, non è poco, in base a quello che abbiamo creato abbiamo comunque finalizzato poco. Dovevamo forse sfruttare meglio la loro difesa alta. Il Lecce è una buona squadra, Falcone lo conosciamo. La reazione è stata frutto dell'orgoglio dopo il pareggio subìto dopo tutte le occasioni create. A Lecce sarà difficilissimo".

VUCINIC - L'attaccante della Roma Mirko Vucinic ha riscontrato, da quanto trapelato ieri dal ritiro del suo Montenegro, una contrattura al flessore che lo ha costretto al forfait contro l'Inghilterra. Il numero 9 giallorosso è atterrato a Roma in netto ritardo rispetto agli altri nazionali che già questo pomeriggio si sono allenati agli ordini di Ranieri. L'inconveniente è dovuto ad un ritardo del volo che doveva riportare il montenegrino nella Capitale.

BASILEA - L'Associazione Italiana Roma Club organizza la trasferta a Basilea (Svizzera) per la gara valida per la fase a gironi di Champions League contro il F.C. Basilea che l'A.S. Roma giocherà mercoledì 3 novembre 2010.

BUFFON SI COMPLIMENTA CON TOTTI - Gigi Buffon fa i complimenti al capitano giallorosso per la vittoria del premio Golden Foot 2010: "Sono felicissimo per te. E’ un premio strameritato che vinci con qualche anno di ritardo. Penso che sia come persona che come calciatori lo meritassi molto prima. Grande Checco".


Altre notizie
PUBBLICITÀ