.

Sculli rifiuta la Roma, Rosi farebbe carte false per tornare

di Giulia Spiniello

DE ROSSI– All’indomani del gol pareggio di Daniele De Rossi all’esordio dell’Italia nel mondiale sudafricano, intervistato dalla trasmissione "Te la do io Tokio" su Centro Suono Sport, il papà Alberto ha ha elogiato il figlio: "Daniele ha fatto bene. La squadra, come gruppo, mi sembra che abbia fatto bene tutta. L' avversario non mi è sembrato irresistibile come prospettato. Ho visto una buona Italia comunque. Io condivido tutto ciò che dice Daniele, gli ho insegnato a dire solo ciò che pensa". La Roma è sempre stata all'avanguardia per quanto riguarda il lavoro con i giovani: "L'Italia viene sempre indicata come il paese dove esordiscono meno giovani, noi come al solito stiamo andando avanti, con grande professionalità siamo all'avanguardia, come l'autofinanziamento ora tutti quanti ci copiano. Quello di anticipare un giovane lo stiamo facendo da 6-7 anni. L'anno scorso alcuni giocatori del '91 li abbiamo mandati a giocare in serie B, meglio che restino in primavera a fare risultati oppure che stiano in B a giocare 29 partite? Discorso d'avanguardia della società Roma. Questi ragazzi sono motivo d'orgoglio". Su Rosi: "L'ho avuto per 5 anni, l'ho visto molto maturato, le esperienze servono. Lui mi sembra che sia riuscito a farne tesoro. Se dovesse tornare sarebbe un grande successo del settore giovanile".

MERCATO – Mentre da Genoa rimbalza la notizia del rifiuto di Sculli a trasferirsi in giallorosso, risuonano ancora sirene inglesi per Mexes. Il difensore francese oltre che dal City di Mancini è nel mirino dell'Arsenal. Probabile quindi un asta tra le due squadre inglesi che andrebbe a tutto vantaggio della Roma che vedrebbe così lievitare il costo del giocatore. A Tuttomercatoweb Davide Lippi, agente di Aleandro Rosi, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito e ha detto: "Lui è di Roma e quindi è ovvio che sogni di giocare in giallorosso. Le due società si parleranno in questa settimana e anche io avrò degli incontri". Lippi poi in giornata ha smentito che il suo assistito voglia un adeguamento di contratto: "Smentisco, categoricamente, la notizia. Non c'è stata alcuna richiesta di adeguamento contrattuale, anche perchè non ho ancora incontrato Pradè, l'ho sentito solo telefonicamente. Credo che ci incontreremo nei prossimi giorni, ma ripeto prima dovranno mettersi d'accordo i due club". Capitolo Burdisso: oggi ha parlato Branca, responsabile dell'area tecnica dell'Inter: "Io non so nulla di un incontro con l'agente di Burdisso. Leggo sulla stampa di questo arrivo, ma per ora non so sulla. Quando Hidalgo sarà a Milano lo incontreremo". Intanto sulle tracce dell'argentino si registra anche l'interessamento del Manchester City di Mancini. "Brighi potrebbe rientrare in una maxi-operazione tra Roma e Genoa", ha dichiarato oggi il procuratore Vanni Puzzolo. "Matteo si trasferirebbe volentieri in Liguria, ci sono stati dei segnali concreti da parte del Genoa." Secondo quanto ha riportato invece il sito di Repubblica, a breve l’entourage di Gallas incontrerà anche la Roma dopo aver incontrato Marotta, dg della Juventus.


Adriano – È uscito in edicola il nuovo numero de “la Roma”, la Rivista Ufficiale del club giallorosso. In copertina, c’è il neo acquisto Adriano che rivela: “Imperatore?…E’ un soprannome bello, ma che allo stesso tempo comporta grandi responsabilità. Io cercherò di meritamelo”.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ