Si fermano Juan e Toni, tiene banco il mercato
Fonte: Vocegiallorossa.it
Juan e Toni - Apprensione oggi a Trigoria per lo stato di forma del difensore brasiliano e del bomber emiliano. Entrambi si sono fermati: l'uno per un affaticamento muscolare ai flessori e l'altro per una contusione al polpaccio. Non dovrebbero essere a rischio per la gara di domenica contro l'Atalanta, nel caso Philippe Mexes sta già scaldando i motori, mentre il tridente d'attacco potrebbe ricomporsi al meglio con il giovane Menez.
L'avversario - Intanto l'Atalanta si prepara alla delicatissima sfida dell'Olimpico in chiave salvezza e il romano - e romanista - Simone Tiribocchi, crede al colpaccio e spera di far gol ancora una volta ai giallorossi. "Fisicamente stiamo molto bene - ha detto oggi il bomber neroazzurro - lo stiamo dimostrando sul campo fino all'ultimo minuto di recupero. Voglio fare bella figura, gli ho già fatto gol. Mi manca la rete però all'Olimpico contro di loro e ce la metterò tutta".
Mercato e rinnovi - Ma è stata anche la giornata delle indiscrezioni di calciomercato. Mentre dall'Inghilterra continuano ad arrivare voci di interessamento per Mirko Vucinic - la pretendente di turno di oggi è stato il Manchester City - da Trigoria si prosegue a smentire che ci sia qualcosa di reale che riguardi una possibile cessione del montenegrino. Così come appare soltanto un roumor quello dello scambio Taddei-Santana ventilato poche ore fa in quel di Firenze. Il brasiliano della Roma sembra infatti più vicino al rinnovo con la società di via di Trigoria che vicino all'Arno: venerdì avrà luogo l'incontro tra il ds della Roma, Daniele Pradé, e Alessandro Lucci, agente di Taddei maq anche di Julio Sergio. Si parlerà del prolungamento del portiere brasiliano, in scadenza a giugno, ma verosimilmente si discuterà anche del contratto di Taddei. Chi non ha voglia di parlare di mercato invece è Emmanuel Eboue, il terale dell'Arsenal che ieri era stato accostato alla Roma da indiscrezioni di stampa: l'ivoriano ha messo subito a tacere le "malelingue"e alla versione british di Sky Sports ha detto "Io sono un giocatore dell'Arsenal e non voglio nemmeno commentare queste voci".