.

Totti: "Ancelotti è un grande", Juan: "Non finirà come due anni fa"

di Alessandro Carducci
Fonte: Vocegiallorossa.it


ROMA CHIEVO
Mancano ancora 6 giorni all’ultima giornata di campionato, ma i tifosi della Roma si sono già mobilitati per seguire la squadra anche nell'ultima trasferta a Verona con il Chievo. Esauriti i biglietti per il settore ospiti riservato ai tifosi della Roma.

TOTTI Quattro giornate di squalifica a Francesco Totti. È la sanzione comminata dal giudice sportivo al capitano giallorosso per l'espulsione nella finale di Coppa Italia "per avere inoltre, al 43° del secondo tempo, nel corso di un'azione di giuoco con il pallone non raggiungibile, colpito intenzionalmente un avversario con un calcio ad una gamba". Dal Codice di giustizia sportiva è prevista la squalifica "per tre giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti"

TOTTI dal suo sito: “Con la goleada di ieri, un sonoro 8-0 al Wigan, il Chelsea ha concluso la sua stagione conquistando la Premier League. Il nostro Carlo Ancelotti è stato un grande, ha vinto un campionato impegnato come quello inglese al primo tentativo: ho sentito che lo hanno soprannominato "Re Carlo" e lo merita davvero vista la forza delle squadre rivali che è riuscito a tenere dietro. E' un allenatore di livello, un professionista corretto, preparato e sopratutto un vero uomo di calcio. Gli faccio tutti i miei complimenti, è sempre bello quando un italiano compie grandi imprese nel mondo."

TRIGORIA Domani la Roma si ritroverà a Trigoria per riprendere la preparazione in vista dell'ultima gara di campionato contro il Chievo.

MORATTI “E’ davvero destino che si giochi a Siena la partita decisiva, ma lo considero un bel posto e ci torno sempre volentieri”. Altre due partite da giocare, dunque, due finali nel vero significato del termine: “La squadra si avvicina a questi appuntamenti con il solito spirito, finora di partite decisive ne abbiamo giocate tante – spiega Moratti -. Chiaramente, la finale di Madrid è la più importante di tutte, ma nei ragazzi vedo la solita professionalità, unita a continuità e forza. Possibile che i giocatori in campionato abbiano rallentato per farsi trovare pronti al finale di stagione. Non credo però pensassero di perdere punti nel frattempo. Comunque la tattica ha pagato, perché oggi siamo nelle condizioni fisiche giuste per essere al meglio. Li vedo in gran forma”.

TESSERA DEL TIFOSO Dovrebbe svolgersi presso il ristorante “Core de Roma” (Via Vetulonia) l’incontro tra i tifosi della Curva Sud in merito all'introduzione della tessera del tifoso, provvedimento del Viminale che entrerà in vigore dalla prossima stagione.

ABETE Se si sbaglia è giusto essere sanzionati. Ma non si deve mettere all'indice una persona. Quando si sbaglia, si paga. Si ha un danno in termini sportivi e di immagine. Sono sempre stato contrario a giudicare le persone da un singolo episodio. Ognuno sbaglia, Totti ha fatto tantissime cose buone a livello sportivo, sociale e di solidarietà. Lui sa di avere sbagliato: una cosa è sanzionare l'atto, un'altra è mettere all'indice una persona che merita rispetto

JUAN a Espn Brasil: “E’ il momento di vivere con tranquillità questa settimana per raggiungere la giusta concentrazione. Lo so che non dipende solo da noi, ma io sono fiducioso che tutto andrà per il verso giusto. Ieri abbiamo dimostrato di non voler arrenderci e di giocarci tutto fino all’ultimo secondo. La Roma farà la propria parte, poi vedremo se avremo un po’ di fortuna con il risultato che uscirà fuori da Siena. Vivremo le stesse emozioni di due anni fa, ma il risultato finale sarà diverso…”

CAPANNA Riccardo Capanna, 64 anni, preparatore atletico della Roma, ha vinto il 'Cronometro d'oro', che viene annualmente assegnato in occasione del congresso nazionale dei preparatori atletici.

RIISE Il norvegese è stato squalificato dal giudice sportivo per un turno

MILAN-JUVE LAZIO-UDINESE Il Viminale sta valutando l'ipotesi di anticipare Milan-Juventus e Lazio-Udinese, in modo da evitare che i tifosi delle squadre possano incontrarsi con i tifosi dell'Inter o quelli della Roma scesi in piazza per festeggiare lo scudetto

ROSI Avremo tutti gli occhi addosso domenica, e la squadra è pronta a fare una buona partita. Il Siena farà la sua parte, certamente. Da Roma mi arriveranno dei messaggi particolari, ma è ovvio in questo caso


 


Altre notizie
PUBBLICITÀ