.

Totti multato, Radu graziato. Ranieri: "Turnover? No, vogliamo la finale"

di Emanuele Melfi
Fonte: VoceGiallorossa.it

Trigoria - Allenamento mattutino per la squadra giallorossa che domani alle 18 sarà impegnata ad Udine per il ritorno di semifinale di Coppa Italia. Circa quaranta tifosi presenti che hanno incitato la squadra con dei cori anti-Lazio. La squadra, dopo essere stata divisa in due gruppi, effettua esercizi di possesso palla. Ranieri fa provare ai ragazzi degli schemi inerenti a cambi di gioco. Differenziato per Perrotta: il centrocampista ha ricevuto un duro colpo durante il derby. 

Totti multato - Il giudice sportivo ha comminato un'ammenda di 20 mila euro al capitano della Roma Francesco Totti per il gesto dei pollici rivolti verso il basso al termine del derby Lazio-Roma di domenica scorsa.
Questa la motivazione dell'ammenda a Totti decisa dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel: "Per avere, al termine della gara, rivolgendosi al settore occupato dai propri sostenitori (Curva Sud), alzato ripetutamente le mani con i pollici rivolti verso il basso, indirizzando in tal modo ai calciatori ed ai tifosi avversari un gesto platealmente provocatorio; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale". Lui si difende: "In quel momento pensavo solamente alla vittoria nel derby e basta. Reja? Non sa cosa significhi il derby di Roma per un romano".
Il giudice sportivo ha inoltre comminato un'ammenda di 40 mila euro sia alla Lazio sia alla Roma per diversi episodi avvenuti durante il derby di domenica scorsa, come lancio di oggetti in campo e di petardi. Alla Lazio sono stati contestati anche cori razzisti da parte dei propri sostenitori mentre alla Roma i disordini seguiti al tentativo dei tifosi giallorossi di sfondare un cordone di stewards e che hanno portato al ferimento di tre agenti di polizia.
A entrambe le societa' è stato riconosciuto di aver "Concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Coppa Italia - Resa nota la quaterna arbitarle scelta per la semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì 21.04 alle 18. Sarà Luca Banti di Livorno a dirigere il match, assistito da Giachero e Comito. Quarto uomo Gava.

Ranieri - Il mister ha parlato, come di consueto, nella conferenza stampa prima di Udinese-Roma, semifinale di ritorno di coppa Italia: "Turnover? No, valuterò bene, ho un gran gruppo, ma il turn over no. L’Udinese ci sta aspettando e apsetta questa gara per batterci e andare in finale e partecipare alla coppa europea. Noi dobbiamo andare in finale ed essere determinati e concentrati. Il gesto del capitano? I giocatori entrano nelle case di tutti. Gli sfottò ci sono sempre stati. Mi è piaciuto DI Canio. Tifoso della Lazio che fece un altro tipo di gesto. Se i laziali avessero mostrato una maglietta "scudetto game over"? Fa tutto parte dello spettacolo. Finiamola qui. Sappiamo a Roma cos’è il derby. Primo tempo della Lazio totale, poi abbiamo reagito. Derby vibrante, non bello. Due squadre che volevano vincere a tutti i costi. Io resto con questa immagine. Il cambio Totti-De Rossi? Non mi sento di aver fatto nulla di coraggioso. Ho cercato di essere lucido. Ho fatto una scelta che poteva portarmi sul Golgota. Ma la ritenevo giusta, l’ho fatta punto e basta. La forza della squadra è il gruppo. Avete visto? Sono corsi in panchina senza farsi la doccia. Poi erano dispiaciuti, guai non fosse così. Ho fatto una mossa che pensavo fosse giusta. L'Udinese? Sta attraversando un buon periodo di forma, ha giocatori di grosso spessore, giovani eccellenti. Hanno trovato una stagione no, ma Udine è una piazza serena, una piazza tranquilla. Si è tirata fuori dalla lotta per la retrocessione, ma ha dei giocatori che possono giocare in qualsiasi grandissima squadra".

Roma-Sampdoria - Al via stamane la vendita dei biglietti per la gara di campionato di domenica sera. La maggior parte dei punti vendita, sia Roma Store e Lottomatica, sono stati presi d'assedio da centinaia di persone. E' molto probabile che si vada verso il tutto esaurito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ