Trigoria, assenti Juan e J.Sergio. Nasce l'AS Roma Club Previlige
Fonte: VoceGiallorossa.it
TRIGORIA - Terzo allenamento settimanale per la Roma in vista della gara di domenica contro l'Atalanta.
Toni è tornato ad allenarsi in campo dopo aver fatto ieri solo palestra. Assenti J. Sergio e Juan. Il terzino sinistro della Primavera Sini si è aggregato in prima squadra. Nulla di grave per Philippe Mexes, oggi uscito anzitempo dal campo d'allenamento per un attacco d'asma. Il francese sarà regolarmente a disposizione di mister Ranieri per la sfida di domenica.
SITUAZIONE INFORTUNATI - Julio Sergio: Il portiere brasiliano oggi non si è allenato per un attacco influenzale che non dovrebbe comunque mettere in dubbio la sua presenza contro l’Atalanta.
Juan: Il brasiliano ha interrotto ieri l’allenamento per un affaticamento ai flessori e, secondo quanto filtra da Trigoria, dovrà stare fermo al massimo per altri 2 giorni. Ranieri potrebbe comunque decidere di dargli un turno di riposo in vista del derby.
NASCE LA TESSERA DEL TIFOSO GIALLOROSSO - La Roma ha diffuso una nota attraverso la quale rende noto che, in ottemperanza agli obblighi imposti dalle vigenti normative in materia e a quanto richiesto e sollecitato dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Ministero dell’Interno in riferimento al “Progetto Tessera del Tifoso”, ha provveduto realizzare la propria Card AS Roma Club Privilige.
La Card, prodotta in collaborazione con Lottomatica, rientra quindi nel Programma denominato “Progetto Tessera del Tifoso”, il dispositivo creato e definito dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (http://www.osservatoriosport.interno.it/), di concerto con il Ministero dell’Interno, la Lega Calcio, il CONI e la FIGC.
Dal 15 aprile 2010, esclusivamente presso gli AS Romastore e i punti LIS Lottomatica sotto elencati, sarà possibile presentare la domanda per il rilascio della Card.
Per richiederla basterà presentare un modulo di adesione debitamente compilato e firmato, un valido documento d’identità (passaporto, carta d’identità, carta vidimata), una fotocopia leggibile dello stesso, due foto-tessera e, nel caso il richiedente sia un Abbonato della A.S. ROMA per la stagione 2009/2010, anche la propria tessera ed una fotocopia leggibile della stessa.
AS Roma Club Privilige potrà essere richiesta anche dai minorenni, purché un genitore (o chi ne esercita la patria potestà) sottoscriva e fornisca la documentazione sopra indicata.
Una volta ricevuto il “nulla osta” da parte delle Autorità competenti, l’esclusiva Tessera giallorossa, con validità quinquennale, nominativa e con foto, potrà essere emessa e verrà recapitata direttamente al domicilio del titolare.
La Card verrà concessa gratuitamente a tutti gli Abbonati della Roma per la stagione 2009/2010, i quali, a partire dal 15 Aprile 2010 e fino al 15 giugno 2010, esclusivamente presso gli ASRomastore sotto elencati, potranno consegnare il plico contenente la documentazione sopra indicata. Il modulo di adesione potrà essere reperito oltre che presso gli stessi ASRomastore, anche tramite internet, direttamente dai siti www.asroma.it e www.listicket.it (esclusivamente per le richieste effettuate presso gli ASRomastore).
Potrà essere invece richiesta al costo di 15,00 euro anche dai tifosi non abbonati, i quali, sempre a partire dal 15 aprile 2010, ed esclusivamente presso i punti LIS Lottomatica sotto elencati, potranno reperire la relativa modulistica da riconsegnare dopo la regolare compilazione.
ATALANTA - Amichevole in famiglia per l'Atalanta oggi al centro Bortolotti,. Il test è servito a Mutti per provare alcune soluzioni tattiche nel reparto difensivo, dove la squadra neroazzurra è in emergenza totale. Agli infortunati Bellini e Talamonti, si aggiungono Garics che difficilmente recupererà e lo squalificato Peluso.
La soluzione provata oggi da Mutti, è stata lo spostamento sulla fascia sinistra di Manfredini, con la coppia centrale Bianco e Pellegrino e Capelli a destra. A centrocampo Padoin e De Ascentis coppia centrale con gli esterni Valdes e Pinto. In attacco Tiribocchi e Amoruso con Doni pronto ad entrare a partita in corso.
Intanto, la gara di domenica dell'Olimpico, sarà arbitrata da Gianluca Rocchi di Firenze.