Trigoria: differenziato per Baptista e Pizarro, Totti in palestra. Perinetti a VG: "Con l'Inter vogliamo fare risultato"
Fonte: VoceGiallorossa.it
TRIGORIA - Anche oggi la squadra giallorossa si è ritrovata al centro sportivo Fulvio Bernardini per il consueto allenamento mattutino. Un centinaio i tifosi nel piazzale Dino Viola: la polizia ha infatti bloccato l'accesso alla strada che porta direttamente all'entrata del centro. Assenti Pizarro, Totti, Baptista e Faty: lavoro un palestra per loro. Terminato l'allenamento per il gruppo, Baptista e Pizarro svolgono differenziato.
BRONZETTI A VG - L’operatore di mercato Ernesto Bronzetti, sentito da Vocegiallorossa.it, ha smentito qualsiasi possibilità di scambio tra Julio Baptista e Luis Fabiano: “Sono solo stupidaggini, niente di più”. Il consulente di Milan e Real Madrid ha poi commentato nella stessa maniera l’interesse della Roma per Giuseppe Rossi: "Non c'è niente di vero".
PERINETTI A VG - Intervistato telefonicamente in esclusiva da VoceGiallorossa, Giorgio Perinetti, Direttore Sportivo del Siena, ha garantito che il Siena darà il massimo impegno contro l'Inter come concerne ai professionisti del calcio giocato: "I valori tra noi e la squadra di Mourinho sonochiari in classifica, ma ce la giochiamo per fare risultato".
CALCIOMERCATO - Non solo Guillermo Burdisso nelle mire giallorosse, ma anche il suo compagno di squadra e di reparto al Rosario Central, Diego Braghieri. Secondo Itasportpress, però, anche il Catania sarebbe da tempo sulle tracce dei due difensori, ma indiscrezioni di mercato raccolte parlano anche di una possibile trattativa, già in fase avanzata per Santiago Garcia, terzino sempre del Rosario Central, a cui si aggiungerebbe uno tra Burdisso e Braghieri che piacciono tanto al ds giallorosso Daniele Pradè. Piatti: La società giallorossa è stata accostata, nella giornata odierna, a Pablo Piatti, centrocampista argentino classe 1989 già seguito da vari club nostrani, poi approdati all'Almeria. Per ottenere le prestazioni del sudamericano, sembrano necessari circa 6-7 milioni di euro. Luis Fabiano- 'La Roma? Non è un mistero che Luis Fabiano piaccia ai giallorossi. Due anni fa mi hanno contattato per avere informazioni sul giocatore. La Roma e' una grandissima squadra, la considero al livello delle altre big italiane'.
Così Jose' Fuentes, intervistato dal sito calciomercato.it sul possibile arrivo in giallorosso di 'O Fabuloso', il bomber del Siviglia su cui punta anche il ct del Brasile Dunga per un Brasile mondiale.
QUI CHIEVO - Introduzione, esercitazioni sulla velocità e lavoro tattico oggi per i gialloblù a Villafranca. Si sono allenati tutti, con Morero, Mandelli, Bianchi e Pinzi che hanno svolto un lavoro specifico. Domani è in programma l'ultima rifinitura della stagione e il ritiro, aspettando la sfida con la Roma. Intanto Michele Marcolini parla proprio della sfida di domenica: "Lo scudetto? La verità è che l'Inter mi ha fatto una grande impressione. Sono fortissimi, quando giocano con determinazione praticamente non c'è partita. La Roma? Quest'anno ha giocato un calcio eccellente, forse il migliore del campionato. Ma, non me ne vogliano i giallorossi, ha qualcosina in meno della squadra nerazzurra e non mi riferisco solo ai punti in classifica".