Trigoria: differenziato per Cassetti. Ranieri: "Inseguiamo il sogno, lotteremo fino all'ultimo"
Fonte: VoceGiallorossa.it
TRIGORIA - La Roma è scesa in campo alle 10.30 per l'allenamento di rifinitura in vista della traferta di Verona. Come accaduto nei giorni scorsi, Via Vinciguerra è presidiata da polizia e Carabinieri posizionati dietro le transenne. Circa 40 i tifosi presenti. Assenti Baptista, alle prese con problemi muscolari, e Doni, che ha lavorato in palestra. Differenziato per Cassetti. Riunione tecnica prima dell'allenamento, con Ranieri che fa visionare ai giocatori alcuni video.
RANIERI - Nella consueta conferenza stampa prepartita il mister ha parlato ai giornalisti del difficile impegno di Verona: "Sono contento, avevamo promesso ai tifosi di inseguire il sogno e di lottare fino all'ultimo e lo stiamo facendo. Non nascondiamo che siamo stanchi, questa squadra ha iniziato prestissimo, prima degli altri. Quel che sarà sarà ma quel che abbiamo promesso lo stiamo mantenendo.Non penso all’Inter, dobbiamo pensare a noi. Mourinho? Avrebbe molte cose di calcio da dire ma gli devo stare molto a cuore se parla sempre di me. Mi annoia, andiamo avanti. Totti e la nazionale? Sono contentissimo, Francesco ha sofferto molto in questo campionato per i colpi ricevuti, se si riposa sono felice per lui". Intanto, più di cento tifosi hanno atteso all'aeroporto di Fiumicino la Roma, arrivata poco prima delle 17.00 a bordo del pullman societario e in partenza per Verona, dove domani il Chievo Verona. La squadra di Ranieri è stata scortata dalle Forze dell'Ordine fino al gate di imbarco del volo Alitalia.
QUI CHIEVO - Il tecnico del Chievo, Mimmo Di Carlo, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima gara della stagione, contro la Roma: "Ci teniamo a fare bella figura e quindi vuol dire non perdere. Impegnarsi? Lo facciamo per 38 partite all'anno. Cercheremo di fare questa come le altre 37. Il Chievo onorerà il proprio impegno, cercheremo di finire bene perchè giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Noi giocheremo per vincere, senza assilli particolari visto che siamo già salvi. Ma non per questo faremo regali alla Roma".
SIMPLICIO - "Volevo ringraziare il Presidente Zamparini che mi ha fatto vivere bellissimi momenti in questi quattro anni. Sono molto soddisfatto della mia esperienza in rosanero, ma la mia avventura a Palermo è finita. Un grazie al mister, ai dirigenti e a tutto lo staff. Il mio pensiero è rivolto alla città e a tutti i tifosi che porterò sempre nel cuore”. Lo ha dichiarato il centrocampista, Fabio Simplicio, alla fine dell’allenamento odierno. A questo punto sembra sempre più probabile il suo arrivo a Roma.