.

Coppa Italia Femminile - Cesena-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Archiviato lo splendido successo in casa della Juventus, la Roma Femminile è pronta per debuttare in Coppa Italia contro il Cesena. Quest’anno la competizione ha cambiato format e la partita, valida per gli ottavi di finale, si disputerà in gara secca con le campionesse d’Italia attese in Emilia-Romagna: la vincente affronterà il Napoli.

Le partite degli ottavi di finale si sono disputate a metà ottobre, con la Roma costretta a posticipare ai primi di novembre causa impegni nel Round 2 di Women’s Champions League, raggiungendo poi la fase a gironi con il doppio successo contro il Vorskla Poltava.

Alla vigilia dell’incontro con il Cesena, Alessandro Spugna ha invitato le ragazze a tenere alta la guardia ma, al tempo stesso, ha anche annunciato che farà turnover: “Se sarà necessario gestire la rosa? Sì, la rosa è molto importante e tutte devono sentirsi importanti. La partita è altrettanto importante, dobbiamo giocarla con le migliori risorse possibili. Le giocatrici che hanno riposato saranno della partita e dovranno fare una grande gara".

In tal senso, va la scelta di concedere un turno di riposo a Giacinti, Kumagai e Haavi, che resteranno a Roma per gestire i carichi di lavoro post impegni con le nazionali, così come sono out le infortunate Bartoli e Serturini. Per quanto riguarda il probabile undici, in porta dovremmo vedere Korpela (attenzione però alla sorpresa Ohrstrom), con linea difensiva quasi obbligata composta da Di Guglielmo, Linari, Valdezate e Aigbogun, con Minami in panchina. Rivoluzione a centrocampo, dove Spugna schiererà Feiersinger, Ciccotti e Tomaselli, così come in attacco dove vedremo un inedito tridente formato da Glionna, Kramzar (fresca vincitrice del Trofeo Promesa del Mundo Deportivo) e Latorre. Aggregate le giovanissime Emanuela Testa, Sofia Testa e Zouhir.

Le probabili formazioni di Cesena-Roma, mercoledì 8 novembre ore 14:00
(4-3-3): Korpela; Di Guglielmo, Linari, Valdezate, Aigbogun; Feiersinger, Ciccotti, Tomaselli; Glionna, Kramzar, Latorre.


Altre notizie
PUBBLICITÀ