.

Coppa Italia Femminile - Roma CF-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Dopo addirittura tre rinvii causa COVID-19 (partita originariamente in programma lo scorso 1° novembre), finalmente mercoledì 13 gennaio alle 19:00 la Roma Femminile di Elisabetta Bavagnoli, sfiderà la Roma CF dell’ex Valentina Casaroli.

Una sfida decisiva per le sorti del Girone H. Infatti, il format della manifestazione prevede 8 gruppi da 3 squadre, con sfide di sola andata, con le prime classificate qualificate per i quarti di finale. Per le due compagini sarà un vero e proprio spareggio, dal momento che entrambe sono a quota 3 punti, con la formazione di Bavagnoli in testa per reti segnate (5-0 al Tavagnacco contro il 2-0 della Roma CF alla squadra friulana), anche se, la differenza di categoria e la condizione fisica precaria delle avversarie, fanno sì ché il match propenda tutto in favore della Roma.

Le giallorosse, reduci dalla dolorosa sconfitta in Supercoppa Femminile contro la Juventus, arrivano all’incontro con alcuni acciacchi di diversa entità. Oltre a Greggi, lungodegente, ha chiuso la stagione anche Hegerberg, che nelle scorse ore ha subìto la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (“Sono devastata nel comunicare che mi sono rotta il legamento crociato anteriore. È difficile parlarne. Ho dedicato tutta la mia vita a questo sport e senza dubbio darò tutta me stessa per tornare. Forza, ce la farò”, il suo messaggio social). Assenti anche altre due titolari come Pettenuzzo – out per un affaticamento al flessore sinistro –, Bonfantini per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e, infine, Zecca per un’infezione all’occhio.

In vista anche della ripresa del campionato, con la sfida al Napoli in programma domenica 17 gennaio alle ore 14:30, coach Bavagnoli effettuerà delle rotazioni nel canonico 4-3-3. Baldi difenderà i pali, con Ohale e Corrado coppia centrale e fasce affidate a Erzen (destra) e capitan Bartoli (sinistra). In cabina di regia, confermata Giugliano, con Andressa e Bernauer ai suoi lati. Infine, in avanti, si va verso un turno di riposo per Serturini e Lazaro, con il tridente composto da Thomas, Corelli e Landa.

Le probabili formazioni di Roma-CF-Roma, mercoledì 13 gennaio ore 19:00
Roma (4-3-3): Baldi; Erzen, Ohale, Corrado, Bartoli; Andressa, Giuliano, Bernauer; Thomas, Corelli, Landa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ