Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo aver salutato i propri tifosi nell'ultima partita allo Stadio Olimpico della stagione contro il Genoa, la Roma concluderà la propria annata sportiva 2023/2024 in casa dell'Empoli, con l'obiettivo di finire con il miglior posizionamento in classifica possibile. La squadra di Davide Nicola, dal canto suo, deve assolutamente vincere dopo il pareggio in casa dell'Udinese che non ha aiutato per la lotta alla salvezza. Il fischio d'inizio del match è in programma domenica 26 maggio alle 20:45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-ROMA: LE SCELTE DI DE ROSSI - De Rossi dovrebbe confermare ancora una volta il 4-3-3, così come Svilar che dovrebbe avere il posto assicurato tra i pali. Celik (in vantaggio nel ballottaggio con Kristensen, più indietro ancora c'è Karsdorp), Mancini, Ndicka e Angelino dovrebbero formare la linea difensiva davanti al portiere giallorosso. Vista la squalifica di Paredes, ecco Bove, Cristante e Pellegrini per quanto riguarda il trio in mediana, ma occhio a Pisilli che potrebbe trovare spazio per far riposare gli Azzurri che tra meno di un mese partiranno per l'Europeo. In attacco dovrebbe esserci dal primo minuto il trio formato da Dybala, Abraham - data la squalifica di Lukaku - ed El Shaarawy.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-ROMA: LE SCELTE DI NICOLA - Per tentare il tutto e per tutto per conquistare l'ambita salvezza, Davide Nicola opterà ancora una volta sul 3-5-2 con Caprile tra i pali; con Bereszynski, Ismajli e Lupertoa fargli da scudo; a centrocampo potrebbe esserci spazio a Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Pezzella. Cancellieri (ma attenzione anche a Niang) e Cerri dovrebbero trovare spazio in attacco.
Le probabili formazioni di Empoli-Roma.
Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Pezzella; Cancellieri, Cerri.
A disp.: . Perisan, Seghetti, Goglichidze, Walukiewicz, Shpendi, Kovalenko, Caputo, Niang, Cacace, Fazzini, Destro, Zurkowski, Cambiaghi
All. Davide Nicola.
Ballottaggi: -
In dubbio: -
Diffidati: Luperto, Pezzella, Zurkowski
Squalificati: Grassi.
Indisponibili: Berisha, Ebuehi.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Llorente, Smalling, Kristensen, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, Baldanzi, Joao Costa, Azmoun.
All.: Daniele De Rossi.
Ballottaggi: Kristensen/Celik, Llorente/Smalling/Ndicka, Pellegrini/Pisilli, Abraham/Azmoun.
In dubbio: Dybala (problema muscolare), Karsdorp.
Diffidati: Azmoun, Huijsen, Mancini.
Squalificati: Paredes, Lukaku
Indisponibili: Spinazzola (lesione al flessore della coscia destra).