.

Genoa-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Redazione Vocegiallorossa

Dopo il deludente pareggio contro il Torino, la Roma proverà a espugnare il Ferraris nella sfida contro il Genoa, in programma giovedì alle 20:45.

GENOA-ROMA – I liguri sono reduci dalla sconfitta contro il Lecce (1-0) e dal pareggio contro il Napoli (2-2). In classifica, hanno racimolato fin qui 4 punti, 1 in meno della Roma. Nella gara di giovedì, conterà anche la gestione delle forze da parte delle due squadre, con il Genoa che non sarà abituato all’impegno infrasettimanale.

ROMA – José Mourinho potrà contare nuovamente su Pellegrini, mentre Smalling e Renato Sanches saranno ancora assenti. Lo Special One sarà così costretto a schierare la stessa difesa delle ultime gare, senza poter far riposare nessuno. Mancini, Llorente e Ndicka agiranno, quindi, davanti a Rui Patricio. La Roma tornerà molto probabilmente al 3-5-2, con Paredes regista, Cristante mezzala destra e Pellegrini mezzala sinistra. Qualora Paredes dovesse usufruire di un turno di riposo, essendo arrivato a Roma non in forma, allora Cristante tornerebbe davanti alla difesa con Pellegrini e Aouar mezzali. Sulle fasce, spazio a Kristensen e Spinazzola, apparso più in palla rispetto a Zalewski. Dybala agirà accanto a Lukaku, con Belotti e Azmoun pronti a subentrare.

GENOA – Alberto Gilardino dovrebbe mandare in campo il suo Genoa con un 4-4-2, che all'occorrenza può trasformarsi in un 3-5-2. In porta ci sarà Martinez, davanti a lui De Winter, Bani, Dragusin e Vasquez. Sabelli (cresciuto nelle giovanili della Roma) e Frendrup agiranno sulle fasce. Quest’ultimo parte largo solo sulla carta perché poi tende a giocare più centralmente, non essendo un calciatore di fascia. In mezzo al campo, spazio a Badelj e all’ex Strootman, con Gudmundsson a supporto di Retegui in avanti.

GENOA-ROMA, GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE ORE 20:45 (DAZN)

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui.
A disp.: Leali, Sommariva, Hefti, Haps, Matturro, Malinovskyi, Kutlu, Messias, Jagiello, Ekuban, Puscas, Thorsby.
All. Alberto Gilardino.
Ballottaggi: -
In dubbio: 
Diffidati: -
Squalificati: Martin.
Indisponibili: Vogliacco.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
A disp: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy, Zalewski, Azmoun, Belotti.
All.: José Mourinho
Ballottaggi: Kristensen/Karsdorp, Spinazzola/Zalewski, Pellegrini/Aouar, Paredes/Aouar.
In dubbio:
Diffidati: -
Squalificati:
-
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra), Smalling (problema muscolare).


Altre notizie
PUBBLICITÀ