Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la bella, e convincente, vittoria contro lo Slavia Praga, la Roma tornerà in campo domenica nel big match contro l’Inter di Simone Inzaghi, con fischio di inizio alle 18.00. Vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni di Inter-Roma.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA – La squadra di Mourinho deve recuperare le energie dopo le fatiche di coppa e, soprattutto, il tecnico portoghese dovrà verificare la possibilità di recuperare Spinazzola, out in Europa League, oltre a valutare se convocare Dybala (per portarlo almeno in panchina) e Smalling, anche se i segnali che arrivano sull’inglese non sono molto positivi. Mourinho, rispondendo alla domanda se Smalling recupererà per domenica, ha risposto: “Quale domenica?”
Tra i pali tornerà ovviamente Rui Patricio, con Mancini, Llorente e Ndicka a comporre nuovamente la linea difensiva. Sulla destra, il solito ballottaggio potrebbe essere vinto da Karsdorp, in ascesa nelle ultime settimane nelle gerarchie di Mou. Sull’altra fascia, Spinazzola non ce la fa e toccherà ancora a Zalewski dopo la gara contro lo Slavia Praga. A centrocampo, Cristante è inamovibile, Bove sta scalando tutte le posizioni possibili e rimarrebbe, quindi, un solo posto disponibile, occupato da uno tra Paredes e Aouar, con il primo favorito. In questo caso, Cristante giocherebbe da mezzala.
In attacco, confermatissimo Lukaku con El Shaarawy in ballottaggio con Belotti.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’INTER – I nerazzurri non hanno grossi problemi di formazione, dovendo fare a meno solo di Arnautovic e Cuadrado. Sommer difenderà i pali nerazzurri, con Pavard, Acerbi e Bastoni a formare la linea difensiva. Sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco. Calhanoglu agirà, come di consueto, in cabina di regia, supportato da Barella e Mkhitaryan. Thuram e Lautaro formeranno il tandem offensivo.
Le probabili formazioni di Inter-Roma, domenica 29 ottobre ore 18:00
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
A disp.: Di Gennaro, Audero, Darmian, de Vrij, Bisseck, Carlos Augusto, Asslani, Frattesi, Agoume, Stankovic, Sensi, Klaassen, Sanchez.
All.: Simone Inzaghi.
Ballottaggi: Pavard/Darmian, Mkhitaryan/Frattesi.
In dubbio:
Squalificati: -
Indisponibili: Arnautovic, Cuadrado.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku.
A disp.: Svilar, Boer, Kristensen, Celik, Pagano, Aouar, Pisilli, Belotti, Azmoun.
All.: Salvatore Foti.
Ballottaggi: Karsdorp/Kristensen, Bove/Aouar, El Shaarawy/Belotti.
In dubbio: -
Diffidati: Paredes.
Squalificati: José Mourinho, Nuno Santos
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Pellegrini (lesione ai flessori della coscia destra), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra), Spinazzola (affaticamento muscolare), Smalling (problema tendineo), Dybala (lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro).