.

Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Danilo Budite

Torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali, per la Roma c'è subito un match molto delicato: la trasferta a Torino contro la Juventus. I giallorossi devono provare a interrompere la maledizione nei big match, che sta proseguendo anche in queesta stagione dopo la sconfitta nel derby. Di fronte una Juventus sempre temibile, ma con qualche difficoltà sia di rendimento che di formazione. Nei giallorossi invece il grande dubbio è legato alle condizioni di Tammy Abraham, che ha rimediato una contusione nel match della sua Inghilterra contro l'Ungheria e non è al meglio. Per il resto, Mourinho dovrebbe scegliere i soliti: Rui Patricio tra i pali, linea a 4 con Karsdorp e Vina sugli esterni e Mancini e Ibanez centrali. Out Smalling, mentre sulle condizioni dell'uruguaiano, tornato tardi dagli impegni con la Nazionale, ha rassicurato lo stesso Mou. In mediana Cristante e Veretout, sulla trequarti Zaniolo, Mkhitaryan e Pellegrini in posizione centrale. Davanti chance per Shomurodov, che dovrebbe partire titolare considerando le condizioni precarie di Abraham. L'inglese comunque ci proverà fino all'ultimo e il ballottaggio con l'uzbeko sarà sciolto solo all'ultimo.

JUVENTUS - Diversi problemi anche per Allegri, che deve fare a meno di Dybala e Morata, ancora alle prese con i loro infortuni, di Rabiot, risultato positivo al Covid-19, e di de Ligt, defezione dell'ultim'ora. Szczesny in porta quindi, al centro ci sarà Chiellini al fianco di Bonucci, mentre sulle corsie esterne Danilo e Alex Sandro, anche se De Sciglio insidia quest'ultimo. Cuadrado alto a destra, in mediana Bentancur e Locatelli, mentre a sinistra ci sarà Chiesa, che scambierà molto la propria posizione con Bernardeschi, che da seconda punta coadiuverà Moise Kean.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, domenica 17 ottobre ore 20:45
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Cheiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Bernardeschi, Kean
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.


Altre notizie
PUBBLICITÀ