Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la vittoria per 2-0 contro il Napoli, la Roma è attesa da un altro big match. Nella 18ª giornata di campionato i giallorossi affronteranno in trasferta la Juventus e proveranno a centrare un'altra importante vittoria. La partita è in programma sabato 30 dicembre alle 20:45 all'Allianz Stadium.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ROMA: LE SCELTE DI MOURINHO - Anche contro i bianconeri, Mourinho manderà in campo la sua Roma con il consueto 3-5-2. In porta ci sarà ancora una volta Rui Patricio, mentre il terzetto difensivo sarà necessariamente composto da Mancini, Llorente e Ndicka, unici difensori centrali a disposizione. Sulla fascia destra dovrebbe essere confermato Kristensen, mentre a sinistra è apertissimo il ballottaggio tra Zalewski e Spinazzola. In mezzo al campo Paredes e Cristante sono insostituibili, Bove e Pellegrini si contendono la terza maglia a disposizione. In avanti, Lukaku è intoccabile, con lui uno tra Dybala-Belotti e Azmoun. L'argentino è tornato in gruppo in maniera stabile e potrebbe partire titolare contro la Juventus.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ROMA: LE SCELTE DI ALLEGRI - Anche Allegri manderà in campo la Juventus con il solito 3-5-2. A difendere i pali dei bianconeri ci sarà l'ex della gara Szczesny, davanti a lui pronti Gatti, Bremer e Danilo. Sulle fasce dovrebbero agire Weah (che prenderà il posto dello squalificato Cambiaso) e Kostic, mentre il centrocampo dovrebbe essere formato da McKennie, Locatelli e Rabiot. Il centrocampista italiano, uscito anzitempo contro il Frosinone, dovrebbe stringere i tempi ed essere regolarmente schierato da Allegri. In attacco dovrebbe tornare titolare la coppia Vlahovic-Chiesa, con Milik e il giovane talento Yildiz pronti a subentrare a gara in corso.
Le probabili formazioni di Juventus-Roma, sabato 30 dicembre ore 20:45
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
A disp.: Pinsoglio, Perin, Daffara, Garofani, Huijsen, Rugani, Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge, Yildiz, Milik, Iling-Junior, Mancini.
All.: Massimiliano Allegri
Squalificati: Pogba (sospeso dal Tribunale Antidoping), Fagioli (squalificato per calcioscommesse), Cambiaso.
Indisponibili: De Sciglio, Kean, Alex Sandro.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Lukaku, Dybala.
A disp.: Boer, Svilar, Golic, Celik, Karsdorp, Bove, Renato Sanches, Pagano, Zalewski, El Shaarawy, Belotti, Pisilli, Joao Costa, Cherubini.
All.: José Mourinho.
Ballottaggi: Spinazzola/Zalewski, Pellegrini/Bove, Azmoun/Belotti/Dybala
In dubbio: Kumbulla.
Diffidati: Mancini, Cristante.
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Smalling (infiammazione tendinea), Aouar (fastidio adduttore sinistro).