.

Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Appena alla seconda giornata di campionato (mai così presto nella storia) ci sarà il derby della Capitale, con la Roma di Paulo Fonseca chiamata già al riscatto dopo il mezzo passo falso contro il Genoa. Il tecnico portoghese confermerà il 4-2-3-1 con Pau Lopez a difendere la porta e che guiderà una difesa nuova per 2/4 rispetto a quella di domenica scorsa: infatti, le fasce saranno affidate a Zappacosta e Kolarov, mentre al centro Mancini agirà in coppia con Fazio. In mediana, confermato il duo Cristante-Pellegrini, con il numero 7 in vantaggio sul rientrante Veretout. Novità anche sulla trequarti: a sinistra, al posto dell'infortunato Perotti e del numero 99 Kluivert, è stato provato Florenzi che si candida a partire titolare con Zaniolo e Ünder. Punta centrale, ovviamente, Edin Dzeko

LAZIO - Pochissimi dubbi in casa biancoceleste con Simone Inzaghi che schiererà un 3-5-2 composto da Strakosha tra i pali e linea difensiva formata da Luiz Felipe (ancora panchina per Vavro), Acerbi e Radu. A centrocampo, Lazzari e Lulic presidieranno le corsie laterali mentre al centro ci sarà il ritorno di Leiva, affiancato da Milinkovic-Savic e Luis Alberto con Parolo pronto a subentrare. Infine, Correa-Immobile sarà il tandem offensivo. 

Le probabili formazioni di Lazio-Roma, domenica 1° settembre ore 18
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Ünder, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ