.

Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Emiliano Tomasini

Dopo il pareggio casalingo ottenuto contro l'Atalanta, la Roma è attesa da un'altra importante sfida. Mercoledì alle 18:00 i giallorossi affronteranno infatti la Lazio nei quarti di Coppa Italia. Chi avrà la meglio, giocherà contro la vincente tra Juventus e Frosinone in semifinale. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA: LE SCELTE DI MOURINHO – Per il derby di Coppa Italia José Mourinho dovrà necessariamente fare qualche cambio nella sua formazione. In porta spazio a Rui Patricio, che rileverà così Svilar che, finora, è stato il portiere di coppa. Davanti a lui, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Huijsen (al debutto dal 1'), Mancini e Kristensen. Llorente, uscito acciaccato dalla sfida contro l'Atalanta, è in dubbio: nonostante gli esami abbiano escluso lesioni, dovrebbe restare precauzionalmente a riposto nel derby. Sulla fascia Karsdorp dovrebbe essere confermato, mentre a sinistra si potrebbe rivedere dall'inizio Spinazzola. In mezzo al campo Paredes, Cristante, Bove e Pellegrini si contendono tre maglie. In avanti, Mou dovrebbe confermare la coppia formata da Dybala e Lukaku, con El Shaarawy, Azmoun e Belotti pronti a entrare a gara in corso. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA: LE SCELTE DI SARRI – La Lazio di Sarri scenderà ancora una volta in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Sepe, dato che Provedel ha la febbre. La linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta da Lazzari, Patric, Romagnoli (al rientro da titolare) e Marusic. A centrocampo dovrebbero giocare Guendouzi, Cataldi e Vecino, ma attenzione al rientrante Luis Alberto: per il momento, lo spagnolo dovrebbe partire dalla panchina. Infine, il tridente dovrebbe essere formato da Felipe Anderson, Castellanos e Pedro, con quest'ultimo avanti su Isaksen e Zaccagni, che hanno svolto solo un lavoro differenziato alla vigilia nel pomeriggio.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma, mercoledì 10 gennaio ore 18:00
Lazio (4-3-3): Sepe; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro.
A disp.: Provedel, Mandas, Kamada, Isaksen, Zaccagni, Gila, Casale, Hysaj, Basic, Pellegrini, Rovella, Fernandes. 
All. Maurizio Sarri
Ballottaggi: -
In dubbio: Luis Alberto.
Diffidati: 
Squalificati: -
Indisponibili: Immobile.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Huijsen, Mancini, Kristensen; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
A disp.: Boer, Svilar, Golic, Celik, Pellegrini, Pagano, Zalewski, El Shaarawy, Belotti, Pisilli, Joao Costa, Cherubini.
All. José Mourinho
Ballottaggi: Spinazzola/Zalewski/El Shaaarawy, Bove/Paredes/Pellegrini
In dubbio: Llorente (fastidio all'adduttore destro).
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) Smalling (infiammazione tendinea), Renato Sanches (trauma distorsivo alla caviglia sinistra), Kumbulla (indurimento all'adduttore), Ndicka (in Coppa d’Africa), Aouar (in Coppa d’Africa).


Altre notizie
PUBBLICITÀ