.

Le probabili formazioni di Siviglia-Roma

di Marco Rossi Mercanti

Siviglia-Roma - Dopo la beffarda sconfitta nel finale contro la Fiorentina, con Jovic e Ikoné a rimontare il vantaggio iniziale di El Shaarawy, la Roma di José Mourinho è pronta per concentrarsi totalmente sulla finale di Europa League contro il Siviglia, in programma mercoledì 31 maggio alle ore 21:00 alla Puskas Arena di Budapest.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SIVIGLIA-ROMA - Dopo aver ruotato il più possibile la rosa a disposizione nelle ultime gare, José Mourinho schiererà contro il Siviglia la miglior formazione possibile al netto dei giocatori disponibili. Nell'ultima gara di campionato sono rimasti a casa Rui Patricio, Pellegrini, Matic, Dybala e Spinazzola: i primi tre si candidano per partire dall'inizio, mentre per quanto riguarda gli altri due rimangono ancora dei dubbi. Pertanto, davanti al portiere portoghese agirà la difesa titolare composta da Mancini, Smalling e Ibanez che mancava dal ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord del 20 aprile scorso. In mezzo al campo, invece, spazio a Cristante, Matic con Celik favorito su Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra. Sulla trequarti, torna Pellegrini che si posiziona insieme a El Shaarawy a supporto di Abraham, che partirà dall'inizio al posto di Belotti. Se, invece, dovesse spuntarla Wijnaldum allora potrebbe essere Spinazzola a rimanere fuori, con El Shaarawy largo a sinistra. Paulo Dybala, al momento, sembra destinato alla panchina con la possibilità di entrare nel corso del match.

Le probabili formazioni di Siviglia-Roma, mercoledì 31 maggio ore 21:00
Roma (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.
Ballottaggi: Ibanez/Llorente, Celik, Wijnaldum/Spinazzola.
In dubbio
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Kumbulla (lesione al crociato anteriore del ginocchio destro). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ