.

Milan-Roma - Le probabili formazioni

di Redazione Vocegiallorossa

Nella 20ª giornata di Serie A, la Roma di José Mourinho sarà ospite del Milan di Stefano Pioli. Il match è in programma domenica 14 gennaio ore 20:45. Il momento è delicato per entrambe, eliminate in settimana dalla Coppa Italia e alle prese con una classifica delicata in campionato. Il Milan, partito con l'obiettivo scudetto, è attualmente a 9 punti dall'Inter mentre la Roma si trova a 4 lunghezze dal quarto posto, che significa un posto sicuro nella prossima Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA: LE SCELTE DI MOURINHO - Il tecnico portoghese deve affrontare la consueta emergenza difensiva, con Ndicka in Coppa d'Africa, Smalling out e Mancini con la pubalgia. Davanti a Svilar scelto a Rui Patricio in porta , dovrebbero trovare posto proprio Mancini, insieme a Llorente, in miglioramento dopo il problemino muscolare accusato pochi giorni fa, e il giovane Huijsen, chiamato a riscattare l'errore al derby. Kristensen dovrebbe così riprendere posto sulla fascia destra, con Spinazzola in vantaggio su Zalewski a sinistra. Paredes andrà in regia, con Cristante a destra e Bove a sinistra. Pellegrini potrebbe giocare titolare al posto di Dybala, uscito anzitempo contro la Lazio e che sarà assente con il Milan, con El Shaarawy e Belotti come alternative.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA: LE SCELTE DI PIOLI - Anche il Milan ha molti indisponibili in difesa. Pioli dovrebbe riuscire a schierare due centrali di ruolo, come Kjaer e Gabbia, con Calabria ed Hernandez sulle fasce. Nel 4-2-3-1 rossonero, i centrali di centrocampo saranno Adli e Reijnders mentre Pulisic, Loftus-Cheek e Leao agiranno dietro a Giroud.

Le probabili formazioni di Milan-Roma, domenica 14 gennaio ore 20:45
Milan (4-2-3-1):
 Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
A disp.: Mirante, Jimenez, Simic, Bartesaghi, Pellegrino, Terracciano, Romero, Musah, Jovic, Traoré, Camarda, Okafor.
All.: Stefano Pioli 
Squalificati: -
Indisponibili: Kalulu, Thiaw, Pobega, Tomori, Bennacer (in Coppa d'Africa), Florenzi, Sportiello.

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Huijsen; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Pellegrini, Lukaku.
A disp.: Boer, Rui Patricio, Celik, Karsdorp, Zalewski, El Shaarawy, Belotti, Pisilli, Joao Costa.
All.: Salvatore Foti (Mourinho squalificato)
Ballottaggi: Pellegrini/Belotti, Spinazzola/Zalewski.
In dubbio: -
Diffidati: Mancini, Cristante, Paredes, Kristensen.
Squalificati: José Mourinho.
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) Smalling (infiammazione tendinea), Renato Sanches (trauma distorsivo alla caviglia sinistra), Ndicka (in Coppa d’Africa), Aouar (in Coppa d’Africa), Azmoun (in Coppa d'Asia), Dybala (fastidio alla coscia sinistra).


Altre notizie
PUBBLICITÀ