.

Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Andrea Cioccio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Cioccio

Si gioca questa sera alle 20:30 il derby del mezzogiorno Napoli-Roma. Entrambe le squadre arrivano da prestazioni convincenti in Champions League, e vogliono confermarsi in campionato. Di Francesco continua con il modulo delle 5 vittorie in 6 partite tra campionato e coppa, ossia il 4-2-3-1, ma cambia alcuni interpreti rispetto alla gara contro il CSKA Mosca: confermato Olsen in porta, uno dei più in forma, così come Santon sulla fascia destra: con lui in campo i giallorossi hanno sempre vinto. Coppia centrale formata da Manōlas e Juan Jesus, con Fazio a riposo dopo le ultime gare sottotono; a sinistra torna dal primo minuto Kolarov dopo la gara con la Lazio. Davanti alla difesa confermata la cerniera De Rossi-Nzonzi, con Lorenzo Pellegrini a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, vista anche l'indisponibilità di Pastore. Sulla fascia destra, visto che Florenzi ha effettuato la rifinitura in gruppo, potrebbe rivedersi la catena formato derby, con il nativo di Vitinia per dare più copertura rispetto a Ünder. A sinistra confermato El Shaarawy, davanti il solito Edin Džeko, reduce dalla doppietta di martedì sera.

NAPOLI - Carlo Ancelotti temeva l'assenza del capocannoniere della squadra, Insigne, uscito anzitempo malconcio dalla partita di Parigi. Il fantasista  sarà in campo, e farà coppia con Milik (in leggero vantaggio su Mertens) in attacco nel ormai consueto 4-4-2 partenopeo. Torna Ospina dal primo minuto in porta, con la solita difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e l'ex Mario Rui, sebbene non sia da escludere un impiego di Maksimovic terzino al posto dell'ex Empoli. Completa la formazione il centrocampo a 4, con Callejon a destra arretrato dalla sua posizione naturale, capitan Hamsik e Allan (fresco della prima convocazione con la Seleçao) al centro e Zielinski adattato a sinistra. Anche qui, tuttavia, non sono escluse sorprese, con l'inserimento di Ruiz a sinistra e l'accentramento di Zielinski, con Hamsik in panchina.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma (domenica 28 ottobre, stadio San Paolo di Napoli)
Napoli (4-4-2): 
Ospina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne. All.: Ancelotti.
Roma (4-2-3-1):  Olsen; Santon, Manōlas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Džeko. All.: Di Francesco.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ