Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Nella 13ª giornata di Serie A, la Roma di Claudio Ranieri giocherà la sua prima gara contro il Napoli, capolista e in piena lotta scudetto. La gara è in programma domenica alle 18:00.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA, LE SCELTE DI RANIERI - C'è molta attesa per la prima formazione che schiererà Claudio Ranieri. Il tecnico non si è sbilanciato, nella conferenza stampa di presentazione, in merito al sistema di gioco che vorrà adottare, se proseguire con la difesa a tre o ripassare al sistema a quattro. Probabile che Ranieri dia continuità a una squadra che, negli ultimi anni, ha spesso giocato a tre, mettendo in campo il 3-5-2, anche se l'influenza di Hummels potrebbe far propendere il tecnico a una difesa a 4: Celik, Mancini, Ndicka, Angelino. Il centrocampo dovrebbe essere formato dalla coppia Cristante-Koné, con Soulé ed El Shaarawy sulle fasce, con Pellegrini dietro Dovbyk. Da capire la situazione legata a Dybala: l'argentino è rientrato oggi parzialmente in gruppo, per cui non è garantito un suo impiego dal primo minuto.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA, LE SCELTE DI CONTE - Un po' più agevole decifrare le scelte di Conte, con il Napoli che scenderà in campo con il 4-2-3-1 con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e uno tra Spinazzola e Olivera terzino sinistro, con quest'ultimo che tornerà dalle Nazionali solo a ridosso della gara. Anguissa e Gilmour formeranno la cerniera di centrocampo con Politano, McTominay e Kvaratskhelia dietro a Romelu Lukaku.
Le probabili formazioni di Napoli-Roma, domenica 24 novembre ore 18:00.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku
A disp.: Caprile, Contini, Juan Jesus, Marin, Mazzocchi, Folorunsho, Simeone, Ngonge, Neres, Lobotka, Raspadori, Zerbin, Olivera
All. Antonio Conte
Squalificati: -
Indisponibili: -
ROMA (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Koné; El Shaarawy; Pellegrini, Soulé; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Hummels, Abdulhamid, Sangaré, Zalewski, Dahl, Paredes, Pisilli, Le Fée, Baldanzi, Dybala.
All.: Claudio Ranieri
Squalificati: -
In dubbio:
Indisponibili: Hermoso (problema muscolare), Shomurodov (lesione primo grado adduttore sinistro), Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale)