Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Archiviato il match vinto contro il Cagliari, per la Roma è tempo di concentrarsi sul big match dello Stadio Diego Armando Maradona: domenica 15 febbraio, la squadra di Gian Piero Gasperini affronterà il Napoli di Antonio Conte in una sfida carica di rivalità e importanza.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA: LE SCELTE DI GASPERINI - Solito 3-4-2-1 per Gian Piero Gasperini con Svilar regolarmente tra i pali. A difendere l’estremo difensore serbo ci sarà il terzetto formato da Mancini, Ndicka e Ghilardi, con Hermoso che scalpita per recuperare dalla contusione al piede. In mediana conferma per la coppia Cristante-Pisilli, con Celik sulla fascia destra e Wesley impiegato a tutta fascia. In avanti Malen sarà il terminale offensivo, supportato da Soulé (pubalgia permettendo) e Pellegrini. Se l'ex Juventus dovesse partire dalla panchina, giocherebbe Zaragoza dall'inizio.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA: LE SCELTE DI CONTE - Il Napoli dovrebbe confermare il 3-4-2-1, puntando su equilibrio e fisicità nonostante l'emergenza continua. Davanti a Milinkovic-Savic, agiranno Beukema, Rrahmani e Buongiorno. In mezzo Elmas al fianco di Lobotka, con Spinazzola e Gutierrez larghi. Sulla trequarti Vergara ed Elmas a supporto di Hojlund.
Le probabili formazioni di Napoli-Roma, domenica 15 febbraio ore 20:45 (25ª giornata di Serie A)
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Politano, Vergara; Hojlund.
A disp.: Meret, Contini, Mazzocchi, Olivera, Gilmour, Prisco, De Chiara, Giovane, Alisson Santos, Lukaku.
All.: Antonio Conte.
Diffidati: -
Squalificati: Juan Jesus.
Indisponibili: Neres, De Bruyne, Anguissa, Di Lorenzo, McTominay.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Pisilli, Cristante, Wesley; Zaragoza, Pellegrini; Malen.
A disp.: Gollini, Vasquez, Ziolkowski, Rensch, Hermoso, Angelino, Lulli, Tsimikas, El Aynaoui, Della Rocca, Vaz, Soulé, Venturino.
All.: Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Ghilardi/Hermoso, El Aynaoui/Pisilli, Soulé/Zaragoza.
In dubbio: -
Diffidati: Ndicka, Wesley.
Squalificati: -
Indisponibili: Koné (lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra), El Shaarawy (infiammazione al tendine d'Achille), Dovbyk (lesione miotendinea alla coscia destra), Ferguson (problema alla caviglia).