.

Roma-Ajax - Le probabili formazioni del match. GRAFICA!

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa

Tutto pronto per la "sfida più importante dell'anno". La Roma ospita l'Ajax nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Si parte dall'1-2 di Amsterdam, ottenuto grazie alle firme di Pellegrini e Ibanez. Due le sostanziali novità rispetto alla trasferta in Olanda: i ritorni di Mkhitaryan e Karsdorp. L'armeno è tornato dall'infortunio giocando nel finale di partita col Bologna, entrando tra l'altro molto bene in gara. L'olandese invece era squalificato ad Amsterdam. Fonseca dovrà però fare i conti con assenze pesanti, come quelle di Spinazzola, Smalling ed El Shaarawy. Dunque in porta torna Pau Lopez, eroe del match d'andata col rigore parato a Tadic e alcuni ottimi interventi. Linea a tre con Mancini, Cristante e il match-winner dell'andata Ibanez. Coppia di esterni inedita, con Calafiori titolare insieme a Karsdorp, visto che oltre Spinazzola mancherà anche Bruno Peres, squalificato. In mediana spazio alla coppia Veretout-Diawara, fuori Villar sottotono contro il Bologna. Davanti torna appunto Mkhitaryan, con lui ci sarà Pellegrini a sostegno di Edin Dzeko, autore di una grandissima prova in Olanda.

AJAX - La grande novità per i lancieri è la presenza di Stekelenburg, grande ex di turno. Il portiere è partito con la squadra alla volta della Capitale e dovrebbe giocare titolare, visto che come ha ammesso lui stesso in conferenza stampa ha recuperato dall'infortunio. Altro recupero in difesa, con Schuurs che dovrebbe prendere posto accanto a Martinez. A destra squalificato Rensch, giocherà Klaiber, mentre a sinistra agirà Tagliafico. Confermato il trio di centrocampo Klaassen, Alvarez, Gravenberch, mentre davanti dopo un problema muscolare è recuperato Brobbey, ma dovrebbe partire fuori per lasciare posto a Neres, Tadic e Antony. Non ci sarà naturalmente Haller, fuori dalla lista UEFA.

Le probabili formazioni di Roma-Ajax, giovedì 15 aprile 2021, ore 21:00
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.


Altre notizie
PUBBLICITÀ