.

Roma-Bayer Leverkusen - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Emiliano Tomasini

Dopo il pareggio conquistato nel finale contro il Napoli, la Roma si prepara a un'altra importantissima sfida. Oggi, alle 21:00, i giallorossi ospiteranno infatti allo stadio Olimpico il Bayer Leverkusen nella semifinale di andata di Europa League. La squadra tedesca è imbattuta da 46 partite consecutive ma, come dichiarato dallo stesso Daniele De Rossi, "esistono squadre imbattute ma non esistono squadre imbattibili". 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-BAYER LEVERKUSEN: LE SCELTE DI DE ROSSI – Per provare a battere gli "imbattuti", Daniele De Rossi è pronto a mandare in campo la miglior formazione possibile. In porta ci sarà Svilar, decisivo con le sue parate anche nell'ultima partita contro il Napoli. Come terzino destro non ci sarà Celik, che è squalificato e al suo posto potrebbe agire Llorente da terzino bloccato, anche se la possibilità di vedere alla fine Karsdorp non è esclusa. La difesa sarà poi completata da Mancini, Smalling e Spinazzola (in vantaggio nel ballottaggio con Angelino). A centrocampo tornerà titolare Paredes, assente nell'ultimo turno di campionato per squalifica. Ai suoi lati ci saranno sicuramente Cristante e Pellegrini. Sugli esterni Dybala ed El Shaarawy sono sicuri di una maglia, mentre al centro dell'attacco Lukaku alla fine dovrebbe farcela, almeno per una porzione di gara.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-BAYER LEVERKUSEN: LE SCELTE DI XABI ALONSO – L'allenatore spagnolo manderà in campo il suo Bayer Leverkusen con il consueto 3-4-3. A difendere i pali dei tedeschi ci sarà Kovar, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Stanisic, Tah e Tapsoba. Sulle fasce agiranno i velocissimi Frimpong e Grimaldo, mentre Palacios e Xhaka formeranno la mediana. In attacco, Adli e Wirtz giocheranno ai lati dell'unica punta Boniface. Dovrebbe quindi partire dalla panchina l'ex Roma Schick. 

Le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen, giovedì 2 maggio ore 21:00

Roma (4-3-3): Svilar; Llorente, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Ndicka, Angelino, Bove, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Azmoun, Joao Costa, Abraham. 
All.: Daniele De Rossi
Ballottaggi: Llorente/Karsdorp, Spinazzola/Angelino
In dubbio: Smalling (risentimento muscolare all'adduttore destro), Lukaku (problema muscolare).
Diffidati: -
Squalificati: Celik
Indisponibili: Huijsen (non inserito in lista UEFA), Kristensen (non inserito in lista UEFA). 

Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz.
A disp.: Hradecky, Lomb, Hincapie, Kossounou, Arthur, Hofmann, Andrich, Puerta, Tella, Schick.
All.: Xabi Alonso
Ballottaggi: Kossounou/Tah, Tapsoba/Hincapie, Adil/Tella, Boniface/Schick.
In dubbio: Tah (sciatalgia dorsale)
Diffidati: -
Squalificati: Parrilla (assistente di Xabi Alonso)
Indisponibili: Iglesias (problema muscolare), Hlozek (infortunio alla caviglia), Mbamba (non inserito in lista UEFA), Fosu-Mensah (non inserito in lista UEFA). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ