.

Roma-Brescia - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Simone Valdarchi
Fonte: Redazione Vocegiallorossa

Dopo la terza sosta stagionale per gli impegni delle nazionali, torna la Serie A. All'Olimpico, la Roma affronta il Brescia di Fabio Grosso, fanalino di coda della classifica a quota 7 punti. I giallorossi sono chiamati a ripartire nel migliore dei modi, dopo le due sconfitte consecutive subite contro il Borussia M'Gladbach e il Parma. Per farlo, Fonseca si affida al solito 4-2-3-1, con Pau Lopez tra i pali. In difesa, Spinazzola non è stato convocato e per la fascia destra dovrebbe avere la meglio Santon nel ballottaggio con Florenzi; al centro spazio alla coppia Mancini-Smalling, con Kolarov a sinsitra. In mediana, Diawara partità titolare, con Veretout al suo fianco. Sulla trequarti torna la fantasia di Lorenzo Pellegrini, il numero 7 giocherà alle spalle di Edin Dzeko, mentre le ali saranno Cengiz Ünder e Nicolò Zaniolo, fresco di doppietta con la maglia dell'Italia. 

BRESCIA - Grosso ha avuto modo di lavorare con la rosa durante la sosta, dopo aver ereditato la panchina dall'esonerato Corini. Le rondinelle si schiereranno con un 4-4-2, orfano di Mario Balotelli, lasciato a casa dopo l'accesa discussione con il tecnico in allenamento. Joronen in porta, Sabelli e Martella sulle fasce e Chancellor, al rientro dopo l'infortunio, in coppia con Cistana al centro. Tonali e Romulo giocheranno al centro del campo, mentre a Bisoli e Ndoj saranno affidate le corsie esterne. In attacco, spazio al tandem Donnarumma-Torregrossa.

Le probabili formazioni di Roma-Brescia, domenica 24 novembre ore 15

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Ünder, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.
Brescia (4-4-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Romulo, Ndoj; Donnarumma, Torregrossa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ