Roma-Chievo - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
La Roma si rituffa in campionato contro il pericolante Chievo per continuare la rincorsa per un posto nella prossima Champions League. Per tale motivo, i giallorossi dovranno scacciare momentaneamente dalla testa il Liverpool e concentrarsi esclusivamente alla sfida con i clivensi, che potrebbe risultare decisiva dati gli impegni di Inter (contro la Juventus) e Lazio (trasferta a Torino contro i granata). Eusebio Di Francesco opterà per un massiccio turnover sulla falsariga del match contro la SPAL, tornando al 4-3-3 con Alisson tra i pali, corsie esterne affidate a Bruno Peres e Silva e coppia centrale formata da Manolas e Fazio, con quest'ultimo in vantaggio su Jesus. A centrocampo, con Strootman out, si rivedrà il trio di Ferrara composto da Lorenzo Pellegrini, Gonalons e Gerson. In attacco, Ünder sostituirà sulla destra l'infortunato Perotti, con El Shaarawy sulla fascia opposta e Schick a completare il tridente come punta centrale.
CHIEVO – Match delicatissimo anche per gli uomini di Maran, appena due punti sopra la salvezza. Il tecnico clivense schiererà un 4-4-2 con Sorrentino, grande protagonista all'andata, in porta e difesa guidata da Tomovic e Bani, con Cacciatore e Jaroszynski sulle fasce. In mezzo al campo, spazio a Castro, Radovanovic, Hetemaj e Giaccherini. In attacco, Maran deve rinunciare a Meggiorini, dunque le punte saranno Pucciarelli e Inglese.
Le probabili formazioni di Roma-Chievo, sabato 28 aprile ore 18
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Silva; Lo. Pellegrini, Gonalons, Gerson; Ünder, Schick, El Shaarawy.
All. Di Francesco
Chievo (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Pucciarelli, Inglese.
All. Rolando Maran