.

Roma-Frosinone - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Emiliano Tomasini

Momento complicatissimo per la Roma, chiamata necessariamente a una vittoria contro il Frosinone per dare un calcio alla crisi, sfociata in un pessimo inizio di campionato con 5 punti in 6 partite. In conferenza stampa, Mourinho ha dato poche indicazioni di formazione, soffermandosi soprattutto sul suo futuro che sarà ancora alla Roma a meno di decisioni da parte della proprietà. Detto ciò, sarà tra i convocati il giovane Costa, pedina fondamentale secondo il mister per poter giocare a 4. Tuttavia, si va verso la conferma della difesa a 3 con Rui Patricio in porta e difesa in completa emergenza con Celik, Mancini e Ndicka, con Llorente e Smalling out per infortunio. Cristante, tra i giocatori più in forma, giocherà a centrocampo perché in conferenza stampa Mourinho ha ammesso che contro il Genoa, una volta che il numero 4 è passato dietro, la squadra è andata in sofferenza. Cristante agirà da mezzala destra con Pellegrini mezzala sinistra, Paredes ancora in cabina di regia mentre sulle fasce si dovrebbe rivedere Karsdorp a destra mentre a sinistra Spinazzola è ancora in vantaggio su Zalewski. Infine, confermato il duo Dybala-Lukaku in avanti.

FROSINONE – In conferenza stampa Eusebio Di Francesco ha annunciato l’assenza di Kaio Jorge e ha aperto alla possibilità di fare qualche cambio. Per il momento, si va verso la conferma del 4-3-3 con Turati tra i pali e difesa composta da Oyono, Monterisi, Romagnoli e l’ex Marchizza. Attenzione alle condizioni di Romagnoli, che ha accusato dei problemi in rifinitura: in caso di forfait, è pronto Okoli. A centrocampo, discorso simile per Garritano che, seppur non al meglio, è ancora in vantaggio su Brescianini per completare il reparto con Barrenechea e l’altro ex Mazzitelli. Infine, il tridente dovrebbe essere composto da Soulé, Cheddira e Baez.

Le probabili formazioni di Roma-Frosinone, domenica 1° ottobre ore 20:45

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
A disp: Svilar, Boer, Kristensen, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy, Zalewski, Azmoun, Belotti, Joao Costa.
All.: José Mourinho
Ballottaggi: Karsdorp/Kristensen, Spinazzola/Zalewski, Pellegrini/Aouar/Bove.
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati:-
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra), Smalling (problema al tendine), Llorente (problema al flessore destro).

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Garritano, Barrenechea, Mazzitelli; Soulè, Cheddira, Baez.
A disp.: Cerofolini, Frattali, Okoli, Mateus Lusuardi, Brescianini, Bourabia, Reinier, Ibrahimovic, Lulic, Caso, Kvernadze, Cuni, Bidaoui.
All.: Eusebio Di Francesco
Ballottaggi: Garritano/Brescianini, S. Romagnoli/Okoli
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Harroui, Gelli, Lirola, Kaio Jorge.


Altre notizie
PUBBLICITÀ