.

Roma-Genoa - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Campanella

Dopo il grande impegno di Bergamo contro l'Atalanta, la Roma di Daniele De Rossi deve continuare la sua corsa all'Europa ospitando il Genoa di Alberto Gilardino. I rossoblù, ormai, non hanno più nulla da chiedere al campionato, trovandosi fuori dalla lotta salvezza: nell'ultimo turno hanno comunque vinto in rimonta contro il Sassuolo. Quella contro il Grifone sarà l'ultima partita casalinga per la Roma in questa stagione e a fine gara, ci sarà il consueto saluto dei giocatori ai tifosi presenti allo Stadio Olimpico. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-GENOA: LE SCELTE DI DE ROSSI - De Rossi dovrebbe confermare ancora una volta il 4-3-3, così come Svilar dovrebbe avere il posto assicurato tra i pali. Celik (in vantaggio nel ballottaggio con Kristensen, più indietro ancora c'è Karssdorp), Mancini, Ndicka e Angelino dovrebbero formare la linea difensiva davanti al portiere giallorosso. Cristante, Paredes, Pellegrini non dovrebbero essere in discussione per quanto riguarda il trio in mediana. I maggiori dubbi sono in attacco: ok Lukaku ed El Shaarawy; mentre a destra dovrebbe toccare ancora a Baldanzi, ma sono da monitorare le condizioni di Dybala per un posto da titolare in extremis. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-GENOA: LE SCELTE DI GILARDINO- Alberto Gilardino dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Martinez a difesa dello specchio di porta. Davanti allo spagnolo ci dovrebbero essere Vogliacco, De Winter e Vasquez; mentre la diga in mediana sarà formata da Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman e Martin. In avanti, ci sarà ancora la coppia titolarissima formata da Gudmundsson e Retegui. 

Le probabili formazioni di Roma-Genoa, domenica 19 maggio ore 20:45.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Llorente, Smalling, Kristensen, Renato Sanches, Aouar, Bove, Zalewski, Joao Costa, Azmoun, Abraham.
All.: Daniele De Rossi.
Ballottaggi: Kristensen/Celik, Llorente/Smalling/Ndicka
In dubbio: Dybala (problema muscolare)
Diffidati: Azmoun, Huijsen, Lukaku, Mancini.
Squalificati: -
Indisponibili: Spinazzola (lesione al flessore della coscia destra).

Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui.
A disp.: Leali, Sommariva, Cittadini, Haps, Spence, Malinovskyi, Bani, Ankeye, Bohinen, Thorsby, Matturro, Vitinha, Ekuban. 
All. Alberto Gilardino.
Ballottaggi: -
In dubbio: -
Diffidati: 
Bani, Gudmundsson, Strootman, Vogliacco
Squalificati: -
Indisponibili: Messias.


Altre notizie
PUBBLICITÀ