Roma-Milan - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la sconfitta arrivata nella trasferta di Bergamo contro l'Atalanta, la Roma è attesa da un altro importante impegno. Nella 32ª giornata di campionato, infatti, i giallorossi affronteranno il Milan e la sfida è un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Al momento, le due squadre hanno gli stessi punti (56) e solamente in virtù di una miglior differenza reti i rossoneri sono sopra alla Roma in classifica. La partita dell'Olimpico sembra quindi essere un vero crocevia della stagione per la squadra giallorossa.
Per l'importante sfida contro il Milan, José Mourinho deve rinunciare a diversi giocatori importanti: Smalling, Llorente, Wijnaldum e Karsodrp sono infatti infortunati. A loro, si aggiunge Paulo Dybala, l'argentino non è al meglio e dovrebbe iniziare il match dala panchina. A difendere i pali della Roma ci sarà Rui Patricio, davanti a lui sono certi di una maglia Mancini e Ibanez, nei ruoli di braccetti. In mezzo alla difesa è aperto il ballottaggio tra Cristante e Kumbulla, con il centrocampista al momento avanti nel ballottaggio sull'albanese. Il numero 4 è dunque pronto ad arretrare il proprio raggio d'azione, come già fatto in passato sotto la guida di Paulo Fonseca. Con Cristante in difesa, in mezzo al campo dovrebbero quindi giocre Edoardo Bove e Nemanja Matic. Sulle fasce, Celik e Spinazzola sono gli indiziati per giocare dal primo minuto. Va verso la panchina, dunque, Zalewski, il polacco ha qualità meno difensive di Celik e per questo Mou potrebbe preferirgli il turco. Sulla trequarti capitan Pellegrini è certo di una maglia, con lui dovrebbe esserci Solbakken. El Shaarawy dovrebbe quindi essere utilizzato come arma a partita in corso. In attacco, il punto di riferimento dovrebbe essere il Gallo Belotti, in vantaggio nel ballottaggio con Abraham.
MILAN - Stefano Pioli dovrebbe schierare la sua squadra con il consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà sicuramente Maignan, decisivo con le sue parate in queste ultime giornate. La linea di difesa sarà composta da Calabria - al rientro da titolare dopo un turno di squalifica - Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. Il danese è però in ballottaggio con Kalulu e Thiaw. In mediana dovrebbero agire Tonali e Krunic, con Bennacer ad agire sulla trequarti. Sulle fasce spazio a Brahim Diaz e Leao, in attacco torna dal primo minuto Olivier Giroud. Saelemaekers insidia Krunic per una maglia da titolare, se dovesse giocare il belga, Bennacer verrebbe arrertrato in mediana e Brahim Diaz giocherebbe da trequartista, con il numero 56 ad agire nel ruolo di esterno destro.
Le probabili formazioni di Roma-Milan, sabato 29 aprile ore 18:00
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Belotti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.