.

Roma-Milan - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Dopo aver conquistato un solo punto contro Salernitana ed Hellas Verona, la Roma è chiamata al riscatto contro il lanciato Milan di Stefano Pioli, che arriva all’Olimpico a punteggio pieno dopo due giornate. I giallorossi potranno contare sul ritorno in panchina di Mourinho – scontata la squalifica di 10 giorni – e sull’entusiasmo generato dall’arrivo di Romelu Lukaku, che sarà presentato ai tifosi alle 19:30 prima del calcio d’inizio. Big Rom farà parte della lista dei convocati, ma si accomoderà in panchina con Mourinho che dovrà decidere se impiegarlo in uno spezzone di gara. Per quanto concerne la formazione titolare, consueto 3-5-2 con fiducia confermata per Rui Patricio, reduce dal grave errore contro l’Hellas Verona. Non cambia nemmeno il terzetto difensivo con Mancini, Smalling e Llorente, chiamati al riscatto dopo un avvio di stagione complicato. Sulle fasce, invece, Kristensen e Spinazzola sono in vantaggio rispettivamente su Karsdorp e Zalewski, mentre in mezzo al campo torneranno dal 1’ sia Bove che Aouar, con Cristante inamovibile. Davanti c’è Belotti in coppia con capitan Pellegrini che, nonostante il fastidio all’adduttore, ha svolto la rifinitura con il gruppo. In caso di forfait, è pronto El Shaarawy mentre Dybala, non al meglio fisicamente, andrà in panchina.

MILAN - Per quanto concerne il Milan, squadra che vince non si cambia. Pioli, infatti, va verso la conferma dell’undici visto sia contro il Bologna che contro il Torino. Dunque, spazio a Maignan in porta con difesa formata da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez, quest’ultimo reduce da un grande gol contro i granata. A centrocampo, ecco Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders, con il tridente Pulisic-Giroud-Leao che tanto bene ha fatto nei primi 180’ di Serie A. Attenzione, però, a Chukwueze e Musah che, come affermato da Pioli in conferenza stampa, stanno molto bene e potrebbero anche essere delle sorprese dell'ultim'ora.

Le probabili formazioni di Roma-Milan, venerdì 1° settembre ore 20:45
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Pellegrini, Belotti.
A disp.: Svilar, Boer, Ndicka, Karsdorp, Celik, Paredes, El Shaarawy, Pagano, Pisilli, Zalewski, Dybala, Solbakken, Lukaku.
All. José Mourinho
Ballottaggi: Kristensen/Karsdorp, Spinazzola/Zalewski, Bove/Pellegrini, /El Shaarawy/Pellegrini.
In dubbio: Dybala (problema all’adduttore destro), Lukaku, Pellegrini (fastidio all'adduttore).
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Renato Sanches (problema muscolare), Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Azmoun (rottura fibra muscolare).

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
A disp.: Sportiello, Mirante, Adli, Okafor, Romero, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Pellegrino, Pobega, Florenzi, Musah.
All. Stefano Pioli
Ballottaggi: -
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Bennacer (lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro).


Altre notizie
PUBBLICITÀ