Roma-Monza - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Nella 9ª giornata del Campionato di Serie A, la Roma di José Mourinho si appresta a ospitare il Monza di Raffaele Palladino. Il match è in programma oggi alle ore 12:30, prima volta che la Roma scende in campo all’ora di pranzo in questa stagione, seconda volta consecutiva invece per i brianzoli dopo l’ultima gara contro la Salernitana.
ROMA – José Mourinho rinuncerà senz’altro a Dybala e Pellegrini, che si sono infortunati nelle ultime due partite ufficiali contro Servette e Cagliari, ma recupera Llorente. Lo spagnolo è tornato ad allenarsi con il gruppo giovedì e si candida già a partire titolare con Mancini e Ndicka, mentre Smalling resta in dubbio nonostante l'allenamento con i compagni nella giornata di venerdì. Sugli esterni di centrocampo, Kristensen è avanti su Karsdorp e Celik sull’out di destra, mentre a sinistra ecco Spinazzola, riposatosi dagli impegni con la Nazionale, non essendo stato convocato. In mezzo al campo, invece, Cristante torna mezzala con Paredes e Aouar a completare il reparto, con l'algerino avanti nel ballottaggio con Bove. Attenzione al cartellino per quanto riguarda Paredes che, diffidato, in caso di giallo salterebbe Inter-Roma di domenica 29 ottobre. Accanto a Lukaku, infine, c’è Belotti con Azmoun ed El Shaarawy come primi cambi offensivi.
MONZA – Rispetto al match contro la Salernitana, Palladino dovrebbe cambiare solamente un calciatore. Il tecnico spera di poter recuperare Izzo che, al momento, resta in dubbio lasciando così spazio alla difesa formata da D’Ambrosio, Marì e Caldirola, con Di Gregorio a guidarla tra i pali. Sulle fasce spazio a Ciurria a destra e Kyriakopoulos a sinistra, con Gagliardini e capitan Pessina in mezzo. Il Flaco Colpani si posizionerà sulla trequarti provando a innescare le due punte Mota, in vantaggio su Vignato, e Colombo.
Le probabili formazioni di Roma-Monza, domenica 22 ottobre ore 12:30
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku.
A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Pagano, Bove, Pisilli, Zalewski, Joao Costa, El Shaarawy, Azmoun.
All. José Mourinho
Ballottaggi: Kristensen/Karsdorp, Aouar/Bove, Spinazzola/Zalewski, Spinazzola/El Shaarawy.
In dubbio: Smalling (problema tendineo).
Diffidati: Paredes.
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Pellegrini (lesione ai flessori della coscia destra), Dybala (lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra).
Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; D'Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo.
A disp.: Lamanna, Gori, Sorrentino, Birindelli, A. Carboni, Pereira, F. Carboni, Donati, Machin, Bondo, V. Carboni, Akpa Akpro, Vignato, Maric.
All. Raffaele Palladino
Ballottaggi: Vignato/Mota.
In dubbio: Izzo (fastidio al ginocchio)
Diffidati: -
Squalificati: Gomez
Indisponibili: Caprari (lesione al legamento crociato anteriore), Bettella (problema alla caviglia).