.

Roma-Salernitana - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Gabriele Chiocchio

Inizia la stagione 2023-2024 per la Roma, che nella prima giornata ospita la Salernitana, stesso avversario del primo match dello scorso anno, giocato però all'Arechi. Contro gli uomini di Paulo Sousa, José Mourinho - che in panchina sarà sostituito da Bruno Conti, vista la squalifica sua e quella del vice Salvatore Foti - metterà in campo il suo 3-5-2, con Rui Patricio tra i pali, protetto da Gianluca Mancini, Chris Smalling e Diego Llorente (in vantaggio su Evan Ndicka). Sull'esterno destro esordio per Rasmus Kristensen, con Leonardo Spinazzola dall'altra parte; Houssem Aouar, Bryan Cristante ed Edoardo Bove saranno il trio di centrocampo, con davanti Stephan El Shaarawy e Andrea Belotti.

SALERNITANA - Difesa a tre anche per Paulo Sousa, che davanti a Ochoa dovrebbe schierare il trio composto da Gyömbér, Fazio (ex della partita) e Bradaric; Sambia e Mazzocchi presidieranno gli esterni con i due Coulibaly in mediana, mentre Candreva e Kastanos agiranno alle spalle di Dia, unica punta.

Le probabili formazioni di Roma-Salernitana (domenica ore 18:30)
Roma (3-5-2)
: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Bove, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy. All. Mourinho (in panchina Bruno Conti)
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyömbér, Fazio, Bradaric; Sambia, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa


Altre notizie
PUBBLICITÀ